Lo studio, in forza della competenza specifica del suo titolare, unitamente al supporto di qualificati collaboratori, offre una assistenza specialistica in materia di diritto tributario, diritto commerciale, con particolare riguardo alla vita delle società (costituzione, rapporti tra i soci, trasformazioni, fusioni ecc.) ed in materia contabile. Lo studio si occupa inoltre di revisione contabile fornendo i servizi relativi alla organizzazione ed alla gestione di aziende commerciali.
Attività prevalente di esercizio
Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Lo studio
Lo studio è stato originariamente fondato dall'avvocato Benito Lucchetti nell'anno 1950 ed è composto da professionisti che hanno maturato una consolidata esperienza nell'ambito della consulenza ed assistenza in materia contabile, del diritto tributario e del diritto commerciale, con particolare riguardo al diritto societario.
Particolare riguardo si pone alla formazione del bilancio ed ai documenti ad esso collegati.
Lo studio, inoltre, fornisce consulenza ed assistenza avanti gli Uffici Finanziari ed in materia di contenzioso tributario anti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.
Profilo personale
Inizia l'attività professionale nell'anno 1978.
Originariamente membro del Consiglio del Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Torino, nell'ambito del quale ha curato, per diversi anni, la formazione dei praticanti anche con la redazione di studi sulla formazione del bilancio di esercizio.
E' Consulente tecnico del Giudice e Revisore contabile.
Servizi offerti dallo studio
Analisi di bilancio, economiche e finanziarie
Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale
Consulenze tecniche d`ufficio e di parte (CTU e CTP)
Controllo cartelle esattoriali Equitalia
Controllo di gestione
Costituzione di impresa
Dichiarazioni fiscali
Elaborazione dati contabili
Funzione di sindaco e di revisore
Fusioni, scissioni e acquisizioni
Ispezioni e revisioni amministrative
Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni
Litigation support
Organizzazione aziendale
Perizie di trasformazione in società di capitali
Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori
Redazione di informative ambientali, sociali e di sostenibilità economica
Report e budget di bilancio
Revisione contabile
Riclassificazione bilanci
Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie
Scadenzario fiscale
Studi di fattibilità
Studi di settore
Successioni
Tasse e tributi (IMU, TASI...)
Tenuta della contabilità
Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società
Variazioni del capitale sociale
Docenze, corsi e convegni
Relatore dell'allora Consiglio del Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Torino con specifico riguardo alle lezioni dei corsi di formazione dei praticanti.
Iscrizione all`Albo
Iscritto presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, sezione A, al numero 388
I miei articoli

Nuove regole di deducibilità degli interessi passivi
marzo 20, 2020Per la prima volta, al decorrere del periodo di imposta 2019, si applicano i nuovi criteri di deducibilità fiscale degli interessi passivi
Continua a leggere