PUNTO A CAPO S.r.l.

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
17100 Savona (SV)

Attività di esercizio

Visual communication

Lo studio

La società Punto a Capo ha curato progetti strategici per istituzioni ed enti, tra cui Agenzia Spaziale Italiana, Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, e attività di dissemination per progetti europei con Università e centri di ricerca italiani ed europei;: Cima Foundation, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, Egu, Festival della Scienza di Genova, ha realizzato numerose campagne di comunicazione e riposizionamento, comprese tutte le declinazioni di below-the-line per committenti del settore food, tra cui Paluani, Consorzio Prosciutto di Modena, Senfter, Grandi Salumifici Italiani, Douja d'Or, Festa del Tartufo di Millesimo, Associazione Tartufai e Tartuficultori, Besio; Rete del Chinotto.
Ha creato e realizzato brand e progetti di marketing territoriali, tra cui Terre di Bormia, con realizzazione di eventi tematici non convenzionali, con utilizzo di tecniche di coaching, mostre e degustazioni animate a Expo Milano 2015 e sul territorio. La campagna di comunicazione Terre di Bormia ha vinto il Premio Nazionale Mediastars 2015 per il Marketing Territoriale.
Nel marzo 2017 Punto a Capo ha vinto il bando per la comunicazione di Mare di Agrumi "MARchio turistico e biotEcnologie verDi per lo sviluppo di Imprese su una risorsa comune: gli Agrumi" progetto finanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione Italia-Franca Marittimo 2014-2020, ad oggi ancora in corso, per cui ha sviluppato lo studio del logo istituzionale di progetto, del branding e tutto il coordinamento di comunicazione, ufficio stampa, creazione eventi, ideazione e realizzazione di oggetti identitari.
In merito ai progetti educational e con coinvolgimento interattivo del pubblico, l'agenzia può vantare progetti e campagne realizzate per la testata Topolino, con Walt Disney Italia, creazione di progetti, eventi e allestimenti per numerose edizioni del Festival della Scienza di Genova, progetti con l'Associazione Giovani per la Scienza. In ambito medico-scientifico ha realizzato campagne per gruppi farmaceutici come johnson&Johnson, Novartis, AbMedica.
L'Agenzia si occupa di ideare e sviluppare format di eventi annuali tematici, per i quali cura ogni dettaglio, dai contenuti all'immagine coordinata, dalla ricerca di partner sponsor e ospiti, all'allestimento delle sedi dei convegni, tra questi citiamo Esperienze Illuminanti, che ha ottenuto il patrocinio UNESCO e Metakoinè, convegno di aggiornamento e formazione professionale sui temi dell'Internationa Year of Global Understanding, la cui prima edizione, svoltasi a Milano nel 2016 ha visto la partecipazione di importanti ospiti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Nobel per la Pace 2015, Abdelaziz Essid.
Sviluppa contenuti multimediali, quali video, e-mail marketing; crea e gestisce siti internet e/o pagine social per conto dei propri clienti.
Realizza corsi di formazione attraverso modalità non convenzionali come il "coaching creativo", per la focalizzazione degli obiettivi e lo sviluppo delle competenze di ruolo in ambito aziendale e istituzionale.

Profilo personale

Punto a Capo nasce con alle spalle l'esperienza di Monica Brondi, laureata in lettere, storica dell'arte contemporanea e della comunicazione, master in Executive Coaching. Copywriter e creativo pubblicitario in e con Armando Testa a Torino, in TBWA Milano, direttore creativo in Business-TBWA Nord-Est.

Servizi offerti dallo studio

Advertising

Blog design

Icon design

Infographic

Logo e graphic design

Prototipazione

Video maker

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00, 14.00-17.30

I miei articoli



Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)

Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)

dicembre 30, 2019

Cosa rende la nostra comunicazione efficace? C’è chi pensa che la comunicazione la faccia l’immagine, ma non è così!

Continua a leggere

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio