VISENTI CARLO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
32032 Feltre (BL)

Le aziende sono fatte di persone e le persone sono sempre diverse una dall’altra. Questa diversità è ciò che cerca il cliente e io mi occupo di sviluppare strategie di comunicazione in cui questa diversità venga a galla. La comunicazione non è un prezzo, ma è soprattutto fiducia; dobbiamo pensare che al nostro cliente non stiamo dando un prodotto, ma la sicurezza di aver scelto la soluzione migliore per le sue esigenze.

Attività di esercizio

Consulenza aziendale

Lo studio

Strategie di comunicazione
Project manager di comunicazione

Profilo personale

Gestione di attività tanto internazionali quanto locali. 30 anni di esperienza nel settore, di cui 20 in agenzia, imparando le regole di una buona comunicazione, dalla realizzazione di attività classiche di comunicazione coordinata, comunicazione online, fieristica, fino, appunto allo sviluppo di piani strategici di comunicazione.

Servizi offerti dallo studio

Comunicazione e immagine aziendale

Consulenza contrattuale

Consulenza del lavoro

Consulenza di organizzazione aziendale

Consulenza direzionale

Consulenza in Marketing

Consulenza in procedure concorsuali

Corsi di specializzazione ai neo-diplomati

Formazione autofinanziata dai corsisti

Formazione aziendale

Piani di outsourcing

Pianificazione e programmazione strategica

Project Management

Supporto direzionale

Collaborazioni

BNI - Business Network International

Docenze, corsi e convegni

Formatore per associazioni di categoria in ambito comunicazione

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 Sabato dalle 8.30 alle 12.30.

I miei articoli



Analisi dei dati nel marketing

Analisi dei dati nel marketing

febbraio 5, 2023

I “dati” possono provenire da fonti diverse, alcune significative altre meno, a volte molto meno

Continua a leggere
Consulenza aziendale: le truffe nel marketing

Consulenza aziendale: le truffe nel marketing

gennaio 5, 2023

Il titolo dell’articolo è volutamente forte, comprende anche alcuni approcci commerciali che certamente non sono truffe...

Continua a leggere
Non copiate i concorrenti! Ecco perché...

Non copiate i concorrenti! Ecco perché...

gennaio 4, 2023

C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente

Continua a leggere

Greenwashing: BASTA!

Greenwashing: BASTA!

novembre 30, 2022

Comincio ad essere stanco della falsa pubblicità…

Continua a leggere
Campagne marketing che non funzionano

Campagne marketing che non funzionano

novembre 30, 2022

Ecco perché spesso ci rendiamo conto che le campagne marketing non funzionano

Continua a leggere
Il Metaverso, quale prospettiva?

Il Metaverso, quale prospettiva?

novembre 10, 2022

Il Metaverso rientra all’interno di quel gruppo di argomenti per cui le posizioni “grigie” non vengono contemplate: o si è bianchi o si è neri

Continua a leggere

Greenwashing, quando l'attenzione all’ambiente è solo fuffa

Greenwashing, quando l'attenzione all’ambiente è solo fuffa

ottobre 25, 2022

Quante volte mi è capitato di sentire aziende (non necessariamente clienti) che si dichiaravano attente all’ambiente, comunicandolo anche in maniera importante

Continua a leggere
Perché investire in pubblicità?

Perché investire in pubblicità?

ottobre 18, 2022

“Le cose mi vanno bene, non ha senso investire adesso in comunicazione. Quando il mercato si stabilizzerà ci penserò”.

Continua a leggere
Consulenti di marketing, come sceglierli?

Consulenti di marketing, come sceglierli?

ottobre 10, 2022

Ecco qualche consiglio per riconoscere la competenza di un consulente di marketing

Continua a leggere

Le partnership, un'altra visione di business

Le partnership, un'altra visione di business

settembre 28, 2022

Non saprete mai quale contatto vi possa portare clienti, può essere una nuova persona conosciuta per caso...

Continua a leggere
Consulenza aziendale: come creare una community

Consulenza aziendale: come creare una community

settembre 21, 2022

Qual è la migliore comunicazione che possiate fare e che vi comporta un investimento minore? Quando sono gli altri a parlare di voi

Continua a leggere
Analisi dei dati: come farla correttamente

Analisi dei dati: come farla correttamente

settembre 19, 2022

Ci sono figure professionali preposte a questo, da parte mia cercherò di dare delle indicazioni generali, di massima, per farvi entrare una pulce nell’orecchio

Continua a leggere

Lo slogan, la sua importanza nella comunicazione aziendale

Lo slogan, la sua importanza nella comunicazione aziendale

agosto 21, 2022

Ogni operazione che viene fatta in comunicazione deve essere pensata e deve avere un legame con l’azienda stessa

Continua a leggere
Il viral marketing, come può aiutare la tua azienda

Il viral marketing, come può aiutare la tua azienda

agosto 21, 2022

Scoprite la vostra personalità aziendale e muovetevi di conseguenza

Continua a leggere
Packaging, come contribuisce alla comunicazione aziendale

Packaging, come contribuisce alla comunicazione aziendale

agosto 15, 2022

È uno degli elementi più studiati della comunicazione aziendale. Nella sua accezione più ampia il packaging si può dividere in tre gruppi

Continua a leggere

Motori di ricerca: sono veramente la soluzione a tutto?

Motori di ricerca: sono veramente la soluzione a tutto?

agosto 13, 2022

La visibilità di un’azienda si forma, si modifica, migliora o peggiora a seconda di una serie di variabili che spesso non vengono tenute in considerazione

Continua a leggere
La LEGO come esempio di strategia vincente

La LEGO come esempio di strategia vincente

luglio 19, 2022

Se mi chiedete quale marchio rappresenta meglio il mio concetto di comunicazione, il primo che mi viene in mente è la Lego

Continua a leggere
Quante volte avete sentito parlare di green washing?

Quante volte avete sentito parlare di green washing?

luglio 15, 2022

È un termine utilizzato per le aziende che vogliono “darsi una rinfrescata” dando un'immagine ambientalistica senza poi in realtà fare qualcosa di concreto

Continua a leggere

Comunicazione aziendale: impariamo dai cartoni animati

Comunicazione aziendale: impariamo dai cartoni animati

luglio 15, 2022

I cartoni animati piacciono perché sono personaggi in grado di far divertire e perché ci identifichiamo. Impariamo da loro per una comunicazione vera

Continua a leggere
Bene o male l’importante è che se ne parli?

Bene o male l’importante è che se ne parli?

marzo 31, 2022

Diversi anni fa Oliviero Toscani con le campagne per Benetton ha diviso il pubblico e questa divisione è diventata essa stessa comunicazione. Oggi sarebbe ancora utile?

Continua a leggere
Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi

Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi

febbraio 21, 2022

Utilizzo il marketing laterale per i miei clienti, per creare un strategia che sia solo loro e che li distingua dai loro concorrenti. Leggi cosa faccio

Continua a leggere

Contattami Ora
VISENTI CARLO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE -
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio