Dr. Guido Poli Formazione manageriale e coaching

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
20900 Monza (MB)

Attività di esercizio

Formazione aziendale e coaching

Lo studio

Attraverso la mia attività di coaching individuale e formazione ai team, aiuto manager e imprenditori a:

AREA COMUNICAZIONE
Capire cosa significa comunicare in modo efficace con colleghi, capi, clienti
Cosa vuol dire ascoltare davvero, mettendosi in discussione
Cosa significa dare e ricevere feedback costruttivi che motivano le persone
Essere più efficaci nel convincere gli altri con modalità empatiche
Creare un ambiente di lavoro meno conflittuale, favorevole al confronto e la messa in comune di idee e punti di vista

Presentare in pubblico con sicurezza, aumentando la propria leadership
Presentare per “vendere” le proprie idee e valorizzarle al massimo
Saper raccontare la tua azienda, il tuo prodotto, il tuo brand, i tuoi valori ai clienti
Comunicare in modo sintetico: accorciando riunioni, presentazioni, mail
Favorire i processi di cambiamento in azienda grazie a una comunicazione più emozionale e carismatica


AREA CAMBIAMENTO
Capire e gestire meglio i tuoi pensieri, emozioni, energia interna, motivazione
Riconoscere le convinzioni limitanti che ti impediscono di dare il massimo sul lavoro
Sviluppare il tuo potenziale e i tuoi punti di forza
Capire gli ostacoli interni al cambiamento e allenare una mente flessibile
Lo stress da cambiamento: cos’è e come gestirlo
Usare il linguaggio che favorisce il cambiamento
La forza delle abitudini e come imparare a fare le stesse cose in modo nuovo
Apprendere semplici tecniche corporee per tenere alta la nostra energia e motivazione

Profilo personale

Lavoro da 15 anni nel mondo della formazione. A cui ho affiancato l’attività di business coach.
Il mio lavoro è basato sui metodi della formazione esperienziale e la facilitazione dei gruppi e si focalizza su questi temi: comunicazione interpersonale efficace e collaborativa; public speaking e comunicazione d’impatto; storytelling aziendale; self-leadership e gestione dello stress; processi di cambiamento personale e facilitazione al cambiamento; tecniche creative applicate al lavoro.

Ho lavorato per 15 anni nel mondo della pubblicità come copywriter, creativo, direttore creativo, curando la comunicazione di marchi come Coca-Cola, Nescafé, Buitoni, Motorola, Martini&Rossi, Algida, Alfa Romeo. Ho imparato cosa vuol dire creare una comunicazione sintetica e d’impatto, che parla non solo alla mente ma anche al cuore e all’immaginazione delle persone. Tanto di questo know-how viene travasato oggi nel mio lavoro di formatore e coach.

STUDI
Laurea in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma
Business e Life Coach iscritto ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
Mi sono formato nelle seguenti scuole:
2007 - Scuola di Comunicazione e Problem Solving Strategico (Giorgio Nardone)
Master in “Coaching Strategico”
2012 - PAN Performance Alignment Network (Ian Ardui)
“Practitioner in the Art of Coaching”
2016 - Scuola Incoaching (Panniti-Rossi)
“Professional Coaching Program: Core-Competences del Coaching ICF”
Approfondimenti:
“Brief Coaching Training” - Solution Surfers USA (2016)
“Team & Group Coaching” - Scuola Incoaching Milano (2018)

Servizi offerti dallo studio

Formazione aziendale

I miei articoli



Comunicazione efficace: come risparmiare tempo

Comunicazione efficace: come risparmiare tempo

febbraio 4, 2020

Il segreto di una riunione efficace è una comunicazione sintetica a chiara da parte di tutti. Un’abilità che si può imparare

Continua a leggere
Presentazioni efficaci: il modo per vendere te stesso e il tuo valore

Presentazioni efficaci: il modo per vendere te stesso e il t...

ottobre 15, 2019

Imparare a presentare efficacemente i tuoi contenuti è una delle chiavi del tuo successo personale e professionale. Ecco perché

Continua a leggere

Contattami Ora
Dr. Guido Poli Formazione manageriale e coaching -
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio