Sport & Business

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
95123 Catania (CT)

Sport & Business è un’iniziativa ideata da Gio Finocchiaro attraverso la quale, nell’ambito di alcuni eventi motoristici, si intende realizzare sia un’efficace attività di promozione finalizzata alla ricerca di nuovi mercati nonché alla valorizzazione del Vs. brand in un contesto esclusivo. Grazie all'esperienza maturata negli ultimi anni con attività volte al sostegno delle imprese che desiderano ricercare nuovi mercati, abbiamo individuato nel motorsport, di cui siamo profondi conoscitori, uno strumento che può favorire un elevato ritorno comunicazionale e, nel contempo, intercettare sia potenziali clienti che operatori commerciali interessati ad avviare collaborazioni. Tutto ciò avviene principalmente attraverso l'uso professionale della tecnologia con particolare riferimento ai social media che accrescono la notorietà on-line, necessaria per conoscere e farsi conoscere anche all'estero, ma che consentono, ad esempio, di aprire delle vetrine virtuali per promuovere e vendere prodotti e servizi. Inoltre, la gestione di un ufficio stampa e un blog dedicato agli imprenditori, alle aziende e ai loro prodotti e servizi consente di lasciare sulla rete delle tracce indelebili che riconducono alle aziende stesse. Organizziamo corsi di guida sicura anche mediante l'uso di simulatori validi come aggiornamento dei lavoratori ai sensi del d.lgs 81/08 e dell’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011.

Attività di esercizio

Consulenza aziendale

Lo studio

Lo studio è specializzato nella realizzazione di servizi innovativi a supporto delle aziende che ricercano nuovi mercati in Italia e all'estero. Le iniziative sono abbinate ad eventi motoristici (gare automobilistiche su pista) per ottenere un elevato ritorno comunicazionale.
Siamo consapevole che, anche a seguito della pandemia, è necessario favorire la crescita delle imprese, ossatura per il rilancio dell’intero sistema produttivo italiano ed occorre valorizzare ed esaltare tutte le attività che nascono dalla tradizione, dalla passione e dall’impegno. E' indispendabile utilizzare al meglio la tecnologica anche nel campo della comunicazione per accrescere la competitività delle imprese.
Lo studio può contare su una rete di collaboratori presenti in varie regioni italiane.

Profilo personale

Passione per il mondo delle auto e per la guida veloce in sicurezza. Ha conseguito un master in Sport marketing ed è stato giornalista freelance in ambito motorsport. Gentleman driver e istruttore di guida sicura, utilizza, a fini didattici, simulatori di guida professionali.

• Licenza di pilota FIA, International C n. 63183, categoria bronzo.
• 1982: Racing Driving School “Henry Morrogh” sul circuito di Magione, Perugia, Italia
• 1988: Motorshow di Bologna: partecipa a una sessione della scuola con il rallyman Franco Cunico alla guida di una Ford Sierra Cosworth.
• 2005: Seat Racing Center, corso di guida sportiva alla guida della Leon Cupra Cup sul circuito di Monza.
• 2008: Loris Bicocchi Academy, scuola di collaudatori, a Nardò, Lecce, Italia.
• 2010: corso di istruttore di guida sicura organizzato da ACI Vallelunga.
• 2011: scuola di istruttori presso Palmer Sport, Bedford, Regno Unito.
• 2016: Istruttore di guida certificato da C.O.N.I., Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Servizi offerti dallo studio

Comunicazione e immagine aziendale

Consulenza commerciale

Consulenza direzionale

Consulenza in Marketing

Finanza Agevolata

Formazione autofinanziata dai corsisti

Formazione aziendale

Formazione privata

Gestione e formazione del personale

Pianificazione e programmazione finanziaria

I miei articoli



Il marketing per il rilancio? Facciamolo “in rete”

Il marketing per il rilancio? Facciamolo “in rete”

febbraio 15, 2021

Anche le micro e piccole imprese necessitano, soprattutto in questo momento, di una strategia di marketing che in "rete" diventa possibile e sostenibile

Continua a leggere
Il motorsport per coinvolgere nuovi clienti

Il motorsport per coinvolgere nuovi clienti

gennaio 21, 2021

Il motorsport, grazie all'ampia visibilità mediatica, assieme ad un uso professionale dei social media, può garantire un contatto diretto con potenziali clienti

Continua a leggere

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio