Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Informazioni

Il nostro obiettivo consiste nell'affiancare l’imprenditore nel risolvere criticità evidenti o latenti, valutare riduzioni dei costi, ottimizzare l'organizzazione aziendale, sviluppare fatturato: cogliere opportunità che spesso non ha il tempo di valutare. Ascoltiamo le necessità, identifichiamo le aree di intervento, individuiamo i bisogni, troviamo le soluzioni e le implementiamo nel sistema aziendale. Come operiamo? Partiamo con un’analisi dell’azienda, attraverso un vero e proprio audit, da un punto di vista qualitativo e quantitativo, evidenziamo le criticità in 3 macro aree: economico-finanziaria, organizzazione del lavoro, risorse umane, identifichiamo le soluzioni in ordine di priorità e proponiamo un percorso all’imprenditore condividendo obiettivi tempificati. La fase successiva è molto operativa e consiste nell'implementare in Azienda le soluzioni attraverso nuovi modelli economici ed organizzativi, dal controllo di gestione all'identificazione di indicatori di performance per area, per migliorare la produttività ed il clima aziendale. L'obiettivo dell'imprenditore deve essere condiviso e declinato in tutte le risorse aziendali che, opportunamente sensibilizzate e misurate, contribuiscono in maniera determinante al suo raggiungimento.


Attività di esercizio

Consulenza aziendale


Lo studio

-controllo di gestione, pianificazione economica ed organizzazione aziendale
-ottimizzazione dei costi aziendali e miglioramento dei 3 margini del conto economico
-marketing di prodotto & comunicazione
-piani di welfare aziendale
-finanza agevolata: formazione finanziata da fondi interprofessionali, ricerca bandi di finanziamento nazionali ed internazionali, accesso al credito finanziario/finanziamenti alle imprese.


Profilo personale

Dal 2014 sono socio ed amministratore di una società di consulenza che si rivolge alle piccole e medie imprese con l’obiettivo di affiancare l’imprenditore nel risolvere criticità evidenti o latenti, valutare riduzioni dei costi, ottimizzare l'organizzazione aziendale, sviluppare fatturato: cogliere opportunità che spesso non ha il tempo di valutare.
Le aree di intervento principalmente sono:analisi costi e controllo di gestione, marketing e sviluppo prodotti, finanza agevolata.
Nel 2012 in partnership con la principale testata giornalistica di settore ed una primaria agenzia di comunicazione abbiamo realizzato una piattaforma online innovativa dedicata al mondo elettrotecnico: dai produttori di materiali elettrico, agli installatori ed ai professionisti che operano nel settore fino al consumatore finale.
Dal 2003 al 2012 ho lavorato come marketing manager presso una multinazionale leader di mercato nel settore elettrotecnico. I primi 3 anni sono stati dedicati all’area marketing e comunicazione; successivamente ho unito un percorso professionale nell'ambito commerciale partecipando alla gestione tecnica e commerciale delle commesse per i grandi utenti.
In particolare, negli ultimi due anni oltre all’attività di Group Product Management ho operato anche come business developer ponendo come fine della mia attività il miglioramento della redditività delle singole unità di business nonché il lancio di nuove linee di prodotto.
Un spiccato approccio analitico, una flessibilità creativa, l’attitudine al raggiungimento del risultato e l’orientamento al business development sono alcune delle caratteristiche che mi contraddistinguono oltre ad una buona conoscenza degli aspetti di marketing relativi a lancio di prodotto, pianificazione di campagne pubblicitarie e promozionali rivolte sia al trade sia al consumatore finale oltre a progetti di fidelizzazione, organizzazione eventi, attenzione ai bisogni del consumatore, pianificazione e gestione budget.


Servizi offerti dallo studio

Comunicazione e immagine aziendale

Consulenza commerciale

Consulenza contabile e amministrativa

Consulenza del lavoro

Consulenza di organizzazione aziendale

Consulenza direzionale

Consulenza fiscale e tributaria

Consulenza in Marketing

Controllo di gestione aziendale

Formazione autofinanziata dai corsisti

Formazione aziendale

Formazione privata

Fusioni e acquisizioni di aziende e rami di aziende

Gestione e formazione del personale

Pianificazione e programmazione dei processi produttivi

Pianificazione e programmazione finanziaria

Pianificazione e programmazione strategica

Supporto direzionale


Docenze, corsi e convegni

-SDA Bocconi: "Lanciare e Gestire i nuovi prodotti”
-Cibiesse - Cfmt Business School: “Integrazione organizzativa, oltre l’interfunzionalità”
-Cibiesse - Cfmt Business School :"Gestire il tempo. Priorità ed efficacia”
- Istituto Opera. “L’etica della Leadership”
- Kaser: “Tecniche di vendita e negoziazione”



I miei articoli



Ecobonus: detrazioni o sconto immediato ai clienti? Come essere competitivi...

Ecobonus: detrazioni o sconto immediato ai clienti? Come ess...

ottobre 5, 2019

La possibilità per i clienti di ottenere uno sconto immediato al posto delle detrazioni può essere un problema per l'azienda. Ecco come trasformarlo in un vantaggio

Continua a leggere
RSI protagonista nella crisi d’impresa

RSI protagonista nella crisi d’impresa

ottobre 3, 2019

Il 15 agosto 2020 entrerà definitivamente in vigore il nuovo Codice della crisi e dell’insolvenza d’impresa (D.Lgs. n. 14/2019) con numerose novità

Continua a leggere

Caratteristiche

  • -controllo di gestione, pianificazione economica ed organizzazione aziendale
  • -ottimizzazione dei costi aziendali e miglioramento dei 3 margini del conto economico
  • -marketing di prodotto & comunicazione
  • -piani di welfare aziendale
  • -finanza agevolata: formazione finanziata da fondi interprofessionali, ricerca bandi di finanziamento nazionali ed internazionali, accesso al credito finanziario/finanziamenti alle imprese.

Ore

Dal lunedi al venerdi 8:30-19:30

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!