Richiedi una consulenza in studio gratuita!

STUDIO SELVA DOTTORI COMMERCIALISTI E CONSULENTI D'IMPRESA

47838 Riccione (RN)


Informazioni

Vogliamo offrire risposte certe e veloci in ogni momento. Accompagnamo imprese consolidate e start-up in una crescita sana e sostenibile attraverso la consulenza in materia societaria e in materia aziendalistica, con particolare attenzione a tutto quanto concerne gli strumenti del controllo di gestione. Tutto questo cercando di andare incontro alle esigenze del cliente non soltanto per quanto riguarda il contenuto della nostra consulenza, ma anche cercando di offrire soluzioni e strumenti software e web che facilitino imprenditori e manager nella relazione con il professionista e nella gestione amministrativa delle aziende. Vogliamo dare un effettivo valore aggiunto nella gestione dei vari aspetti del Business accompagnando, con le nostre competenze, chi decide di giocare con noi la partita dello sviluppo.


Attività di esercizio

Consulenza aziendale


Lo studio

Oggi, più che mai, è importante affrontare le problematiche di Business da diverse prospettive: l'azienda deve produrre utili, avere una di forma giuridica coerente, controllare l'impatto fiscale, monitorare il valore finanziario generato e la propria sostenibilità di medio - lungo periodo, in relazione alle richieste di soci, banche e altri finanziatori.
Per questo i nostri consulenti offrono un supporto qualificato con riferimento:
- alle tematiche del Diritto Societario per la costituzione, gestione e organizzazione delle Imprese;

- alla misurazione delle performance per finalità interne o di relazione con le Banche, con appositi strumenti di Pianificazione e Controllo di Gestione;

- alla Valutazione dell’Impatto Fiscale delle scelte intraprese

- alla Valutazione dell’Azienda nell’ambito delle operazioni straordinarie o delle valutazioni a scopo Peritale.

- alla tenuta della contabilità, adempimenti fiscali e dichiarazione dei redditi per le piccole e medie realtà.


Profilo personale

Consulenti d’Impresa per l’Area Amministrazione, Finanza d’Azienda e Controllo di Gestione.

Oltre alle competenze civilistico fiscali lo Studio si sviluppa in particolare sulle modalità di disegno e implementazione dei sistemi di Business Planning, Budgeting e Reporting, oltre alla tematica del controllo dei costi in relazione ai driver strategici del modello di Business Aziendale.

Le competenze in ambito Civilistico e Fiscale unite alla sensibilità Gestionale-Finanziaria sviluppata sul campo, hanno permesso inoltre di acquisire solide metodologie per la Valutazione delle Aziende in un'ottica integrata e completa.

Impegnati nell’ambito della formazione professionale, nell’ambito Corporate Finance, Planning & Performance Measurement.

Lo Studio Selva cura dal 2017 l’Osservatorio sull’imprenditoria dell’Associazione Nazionale Industria San Marino (A.N.I.S.).


Servizi offerti dallo studio

Analisi di mercato e studi di settore

Consulenza contabile e amministrativa

Consulenza del lavoro

Consulenza direzionale

Consulenza fiscale e tributaria

Consulenza per i passaggi generazionali di impresa

Controllo di gestione aziendale

Formazione aziendale

Fusioni e acquisizioni di aziende e rami di aziende

Pianificazione e programmazione finanziaria

Pianificazione e programmazione strategica


Collaborazioni

Lo Studio Selva rappresenta un partner professionale ad ampio raggio.
La convinzione che l'azienda abbia bisogno di essere seguita e accompagnata sotto diversi punti di vista ci ha portato negli anni a collaborare con diverse entità che permettano di ampliare il portafoglio dei nostri servizi.
Oggi Studio Selva rappresenta un Hub di competenze trasversali cui attingere per lo sviluppo aziendale su tutta l'area Amministrazione Finanza e Controllo, sviluppo e adattamento di software gestionali su misura per l'impresa, consulenza del lavoro, sviluppo di progetti innovativi e startup innovative, benefici fiscali legati a progetti di Ricerca e Sviluppo, affiancamento e consulenza relativa all'accesso al credito.


Pubblicazioni

•Selva S., Svilupparsi e cambiare per poter sopravvivere. Le decisioni dell’Imprenditore, la difficoltà di progettare il futuro, Fixing - Anno XXII – n. 15, Aprile 2014.

• Selva S., "Imprese, l'Importanza della Gestione dei Costi, è strategico riuscire a costruire strumenti su misura per l'azienda", Fixing - Anno XXII – n. 30, Agosto 2014. • Selva S., "Impresa e processi di delega organizzativa. Quella fila ogni mattina fuori dall’ufficio del Boss", Fixing - Anno XXIII – n. 28, Agosto 2015.

• Selva S., “ANIS Performance delle aziende associate nel periodo 2013-2016 _ Analisi, Evidenze, contributo e fabbisogni delle aziende associate”. Giugno 2018

• Selva S., “ANIS Performance delle aziende associate nel periodo 2014-2017 _ Analisi, Evidenze, contributo e fabbisogni delle aziende associate”. Dicembre 2018



I miei articoli



La valutazione degli investimenti, come scegliere?

La valutazione degli investimenti, come scegliere?

luglio 2, 2019

Cosa significa effettuare un investimento? Quali criteri seguire per valutare e selezionare le migliori opportunità?

Continua a leggere
Gestione aziendale: quanto margine, ma soprattutto quale margine?

Gestione aziendale: quanto margine, ma soprattutto quale mar...

maggio 30, 2019

Quante volte ci siamo chiesti: la mia azienda quanto e dove guadagna? Quanto sarebbe redditizia l’azienda se avesse il controllo su ogni singola area aziendale?

Continua a leggere
Come creare una Start Up

Come creare una Start Up

maggio 30, 2019

Affrontare la fase di Start Up con la dovuta coscienza delle opportunità e dei rischi connessi all’avvio di una nuova attività imprenditoriale

Continua a leggere

Innovare per sopravvivere, l'importanza della ricerca e sviluppo

Innovare per sopravvivere, l'importanza della ricerca e svil...

maggio 30, 2019

L’innovazione è un fattore centrale in ormai ogni settore. Esistono delle metodologie per misurare i risultati di questa cruciale attività aziendale?

Continua a leggere

Contatto

47838 Riccione (RN)

Ore

Lo Studio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Chiuso al pubblico il mercoledì pomeriggio.

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!

Il nostro team

  • Dott. Simone Selva

    Consulente per l’Area Amministrazione, Finanza d’Azienda e Controllo di Gestione.
    Dottore Commercialista iscritto all'albo di Rimini.
    Si occupa di progettazione di sistemi di Controllo di Gestione, sviluppo di Business Plan, valutazione degli investimenti, valutazione d'azienda. Formatore professionale dal 2014.
    Curatore e responsabile scientifico dell’Osservatorio sull’imprenditoria dell’Associazione Nazionale Industria San Marino (A.N.I.S.).


  • Dott. Saverio Selva

    Nel 1992 Fonda lo Studio Selva partendo, come principali aree di attività, dalla contabilità e gestione degli adempimenti fiscali per piccole aziende e professionisti.
    Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti iscritto all'albo di Rimini.
    Con il tempo la sua attività si sposta sulla Consulenza Fiscale e il Business Tax Planning per l'azienda unitamente all'area della Consulenza Societaria.
    Esperto in organizzazione dell'area contabile e nella revisione dei processi amministrativi.


  • Dott. Fabrizio Cremoni

    Dottore commercialista e revisore legale dei conti
    Esperto di fiscalità internazionale in materia di imposte dirette ed indirette. Ventennale esperienza nei rapporti fiscali Italia - San Marino e consulente per le operazioni societarie straordinarie nazionali ed internazionali.


  • Dott. Nicola Zattoni

    Consulente specializzato in ambito di innovazione e finanza agevolata. Ha sviluppato le sue competenze sul tema delle normative a sostegno delle imprese innovative in Italia.
    Dal 2016 si occupa di consulenza per la costituzione, lo sviluppo e l'accesso al credito per Start-up innovative e PMI innovative.