Porto 626 S.n.c. Di Tommasi Sergio E C.

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
37020 Sant'Anna d'Alfaedo (VR)

Porto626 snc offre i seguenti servizi: - Stesura di procedure di sicurezza per l'utilizzo di macchine ed attrezzature; - Stesura del DUVRI (Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze); - Stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi); - Redazione Piano di Emergenza aziendale; - Consulenza riguardante i Bandi regionali e provinciali e dei Contributi; - Valutazione del Rischio Agenti Cancerogeni e Mutageni; - Valutazione del Rischio Stress Lavoro - Correlato; - Valutazione Rischio Rumore, Rischio Vibrazioni, Rischio Sovraccarico Biomeccanico, Rischio Incendio; - Valutazione sulla sicurezza dei cantieri: predisposizione Piani si Sicurezza e Coordinamento (PSC), Attività di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP), Predisposizione Piani Operativi di Sicurezza (POS); Predisposizione Piani di Montaggio e Smontaggio dei ponteggi (PIMUS), Consulenza e assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria per la verifica dell'idoneità tecnico - professionali ai sensi dell'allegato XVII del D.lgs. 81/08; - Attività di RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) Esterno; - Redazione DSS (Documento di Sicurezza e Salute); - Implementazione Sistemi di Gestione Integrato e Certificazioni; - Implementazione Sistema di Gestione della Sicurezza (SGSL); - Consulenza e gestione per l'ottenimento delle certificazioni , quali GMP+ e FAMI-QS; - Consulenza e supporto per lo sviluppo di un sistema di rintracciabilità alimentare conforme alle normative; - Consulenza ed implementazione di un sistema di autocontrollo igienico basato sui principi HACCP; - Valutazione di impatto acustico, clima acustico e documentazioni previsionali di impatto acustico ai sensi della Legge 447/95; - Valutazioni previsionali dei requisiti acustici passivi dei fabbricati ai sensi del D.P.C.M. 05/12/97; - Collaudo a fine lavori dei requisiti acustici passivi dei fabbricati; - Consulenza e assistenza tecnica nella elaborazione di progetti di bonifica acustica di fabbricati di civile abitazione, fabbricati industriali, macchine ed impianti; - Organizzazione di Corsi di formazione ed aggiornamento.

Attività di esercizio

Consulenza per la sicurezza sul lavoro

Lo studio

Porto 626 snc è uno studio di consulenza composto da un team giovane, dinamico e multidisciplinare, le cui lauree e qualifiche sono le seguenti:
• Laurea in Scienze Forestali
• Laurea in Ingegneria Civile
• Laurea in Ingegneria Ambientale
• Laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro
• Laurea in Gestione delle Imprese Alimentari
• Laurea Magistrale in Scienze Ambientali
• Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari
• Laurea in Lettere Classiche
• Laurea in Economia e Management
• Diploma di maturità scientifico biologica
• Diploma di maturità tecnica – ragioneria

Oltre alle lauree sono frequenti i corsi di aggiornamento relativi alle nuove normative in materia di sicurezza sul posto di lavoro, in modo da offrire costantemente un servizio completo ed aggiornato.

Profilo personale

Porto 626 snc è una società che opera e fornisce servizi e consulenze alle imprese sulle problematiche legate alla sicurezza, all'ambiente e al territorio.
Forniamo un servizio completo e integrato di consulenza/assistenza tecnica nell'elaborazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza conformi alle norme UNI INAIL e al D.lgs. 231/01 che consentono la riduzione del premio INAIL.
L'Autorizzazione Unica Ambientale e le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001 sono un punto di forza del nostro studio.
L'analisi dei fabbisogni aziendali e la ricerca e gestione di contributi pubblici sono ulteriore strumento di crescita e riqualificazione delle aziende che rientrano nel nostro ambito.
La gestione informatizzata con un software in cloud personalizzabile offre un'interazione costante e in tempo reale tra consulente e azienda.
Il nostro Studio è anche un Centro Accreditato per la Formazione ed Informazione Obbligatoria prevista dal D.lgs. 81/2008 e s.m.i e dagli Accordi Stato Regioni.

Servizi offerti dallo studio

Adozione della segnaletica di sicurezza

Analisi ambientali aria/acqua/terra

Analisi cliniche

Assunzione dell'incarico di RSPP

Consulenza HACCP Igiene alimentare

Consulenza per attività a rischio incidente rilevante (Direttiva Seveso)

Consulenza per certificazione ISO 14001

Consulenza per certificazione ISO 9001

Consulenza per certificazione OHSAS 18001

Consulenza per trasporto merci pericolose

Dispositivi di protezione individuale

Formazione nella prevenzione incendi

Formazione per il primo soccorso medico aziendale

Formazione sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro

Marcatura CE

Misure di prevenzione incendi

Nomina del medico aziendale

Organizzazione della sorveglianza sanitaria

Piani di emergenza

Primo soccorso medico aziendale

Sicurezza dei macchinari

Sicurezza laser

Sistemi di Gestione dell'Ambiente lavorativo

Sistemi di Gestione della Salute dei Lavoratori

Sistemi di Gestione della Sicurezza dei Lavoratori

Tutela dei lavoratori addetti al videoterminale

Valutazione dei rischi

Valutazione dei rischi da agenti fisici

Valutazione dei rischi da campi elettromagnetici

Valutazione dei rischi da radiazioni ottiche

Iscrizione all`albo o all`elenco

Iscrizione albo nazionale gestori aziendali

Orari di lavoro

Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 18:00

Il nostro team

  • Dott.ssa Marta Guardini

    Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nello specifico corsi per RSPP, RLS, preposti, lavoratori appartenenti a differenti settori di rischio, addetti alla manipolazione delle sostanze alimentari. Offre consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, elaborando documenti quali DVR, DUVRI, piano di emergenza e di evacuazione ed effettuando sopralluoghi in loco. Gestione e consulenza di Bandi, SGSL, tematiche legate all'igiene degli alimenti(HACCP), certificazione GMP e QS.

  • Dott.ssa Annalisa Dell Agnola

    Consulente in materia di qualità, sicurezza e ambiente, nello specifico creando ed implementando sistemi di qualità, sicurezza e ambiente presso aziende del territorio, ed elaborando ed implementando SGSL. Partecipazione a molti corsi di formazione relativi alla Gestione del sistema di qualità, all'Auditor del sistema di qualità, alla Gestione del sistema ambientale e all'Auditor di sistema ambientale. Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, effettuando corsi in azienda.

  • Dott. Alessio Tommasi

    Professionista nella gestione ed elaborazione di pratiche ambientali e dei processi connessi ai sequestri in ambito ambientale. Implementazione SGQ e gestione dell'iter di certificazione Reg.333/2011/UE e 715/2013/UE, GMP+ FSA, Reg(CE)183/2005, marcatura CE su aggregati naturali e riciclati. Valutazione rischio chimico e cancerogeno con software A.R.Chi.Me.D.E., monitoraggio e audit SGSL, elaborazione DVR, il tutto effettuando sopralluoghi. Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

  • Dott. Cristian Tommasi

    Professionista nella predisposizione della modulistica necessaria per la sicurezza delle aziende, nella ricerca e nello studio delle normative di sicurezza sul lavoro. Consulente in materia di igiene e sicurezza delle imprese alimentari (HACCP), effettuando sopralluoghi in loco. Formatore in materia di sicurezza e salute presso le aziende e specializzato in ambito ANFOS id.n.2818. Auditor interno del Sistema di Gestione della Sicurezza. Formatore nei corsi di utilizzo dei carrelli elevatori.

  • Dott.ssa Santa Federica Passanisi

    Consulente e professionista nell'attività di elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi per aziende di piccole e medie dimensioni. Monitoraggio e Audit dei Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, effettuando sopralluoghi in azienda. Affiancamento a docenti per corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Corsi di formazione per addetti alla manipolazione e somministrazione di alimenti. Redazione di manuali di corretta prassi igienica - HACCP.

  • Ing. Luca Arcangeli

    Laureato in Ingegneria Ambientale, si occupa dell'elaborazione di documentazioni Previsionali di Impatto Acustico e Requisiti Acustici Passivi degli edifici e redazione di planimetrie. Assistenza all'elaborazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento, POS, PIMUS. Rilevazioni strumentali dei livelli di esposizione dei lavoratori ad agenti fisici: rumore con uso di fonometro, vibrazioni con uso di vibrometro, campi elettrici e magnetici, uso del dinamometro. Gestione di gare pubbliche e private.

I miei articoli



Sicurezza del lavoratore: i Dispositivi di Protezione Individuale

Sicurezza del lavoratore: i Dispositivi di Protezione Indivi...

febbraio 13, 2019

Cosa sono i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)? Quando indossarli? Chi deve provvedere al loro acquisto? Chi deve utilizzarli? Sono obbligatori?

Continua a leggere

Contattami Ora
Porto 626 S.n.c. Di Tommasi Sergio E C. -
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio