Richiedi una consulenza in studio gratuita!

CONSULENTE DEL LAVORO - DOTT. FORTE DARIO

Via Rivara, 31
10143 Torino (TO)

Consulenza del lavoro, gestione del personale, organizzazione aziendale e corsi di amministrazione del personale. Due sedi: una a Torino, in Via Rivara 31 e una a Bardonecchia (TO) in Via Giolitti 20.


Informazioni

Lo studio si occupa di tutto quanto concerne la gestione del personale e la consulenza del lavoro, sia a livello consulenziale che operativo (elaborazione retribuzioni, rapporti con gli enti, contenzioso, ecc.), oltre che effettuare valutazioni e due diligence riferite all'area del personale ed assistere e dare consulenza nelle fasi di riorganizzazione aziendale. Inoltre si organizzano corsi normativi e di amministrazione del personale con un indirizzo pratico molto utile alle aziende.


Attività di esercizio

Consulenza del lavoro


Lo studio

Lo studio Pieffe del dott. Forte Dario e della dott.ssa Federica Picco, offre ai propri clienti una serie di servizi molto ampi che vanno dalla consulenza in materia di lavoro nel senso più ampio del termine, curata direttamente dal dott. Forte, all'elaborazione delle retribuzioni e dei relativi adempimenti, cui sovrintende la dott.ssa Picco. Ma non solo, siamo anche specializzati nella valutazione dell'organizzazione aziendale e nei processi di riorganizzazione, sempre riferiti al personale. Offriamo inoltre corsi e convegni formativi in materia di lavoro e gestione del personale.


Profilo personale

Dopo aver operato per diversi anni in ambito industriale, durante i quali ha potuto approfondire la propria conoscenza delle dinamiche produttive e commerciali anche in ambito internazionale, avendo conseguito la laurea in Servizi Giuridici alle Imprese (tesi "Gli Accordi Interconfederali: evoluzione e possibili sviluppi"), decide nel 2010 di dedicarsi alla sua passione per il mondo del lavoro ed intraprende il percorso per abilitarsi quale consulente del lavoro. Ad inizio 2013 passa con successo al primo tentativo l'esame di stato per l'abilitazione professionale a cui segue, nello stesso anno, l'iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro della provincia di Torino.
Per offrire un più ampio servizio ai propri clienti, ha ottenuto delega (n. TO11608FL) da parte della Fondazione Lavoro dei Cosulenti del Lavoro per l'attivazione di tirocini extra-curricolari.


Servizi offerti dallo studio

Analisi dei costi di impresa

Assistenza per accertamenti ispettivi

Buste paga

Circolari

Consulenza e assistenza contrattuale

Consulenza e assistenza in controversie di lavoro

Consulenza e assistenza previdenziale e assicurativa

Consulenza e formazione del personale

Consulenza tecnica d`ufficio e di parte (CTP e CTU)

Elaborazione buste paga e contributi

Gestione casse edili

Inquadramento del personale

Modulistica

Relazione con gli Istituti di previdenza

Relazione con i Centri per l’Impiego

Relazione con i datori di lavoro

Relazione con la Direzione del Lavoro

Relazioni con le Organizzazioni Sindacali


Collaborazioni

Vantiamo diverse collaborazioni con professionisti esperti nei seguenti campi:
- Commercialisti;
- Avvocati (del lavoro, civilisti e penalisti);
- Sicurezza sul lavoro;
- Intermediazione finanziaria e gestione del capitale.


Docenze, corsi e convegni

Negli anni ha ottemperato agli obblighi di formazione continua previsti dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro andando ben oltre quelli che sono i limiti minimi richiesti (nel biennio 2015/16 conseguite 109 ore di formazione su 50 richieste 119 ore su 50 richieste per il biennio 2017/18), oltre ad aver partecipato al Festival del Lavoro 2017 di Torino. Tramite enti formatori e anche su propria iniziativa ha tenuto corsi di gestione del personale e normativa del lavoro per aziende e clienti.


Iscrizione all`Albo

Iscritto all'albo dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Torino con n.1754 dal novembre 2013.



I miei articoli



Esonero “Under 35”: proroga dell'incentivo...anzi, forse no

Esonero “Under 35”: proroga dell'incentivo...anzi, forse no

novembre 23, 2018

L'esonero under 30 del Decreto Dignità è una proroga di quello previsto dalla scorsa finanziaria?

Continua a leggere
Decreto Dignità, le

Decreto Dignità, le "altre misure per il lavoro"

settembre 19, 2018

Oltre alla rivoluzione del contratto a termine, le altre misure riguardanti il mondo del lavoro

Continua a leggere
Il contratto a termine dopo la conversione del Decreto Dignità

Il contratto a termine dopo la conversione del Decreto Digni...

agosto 30, 2018

Visione d'insieme della normativa sui contratti a termine dopo la conversione del Decreto Dignità

Continua a leggere

Contatto

Via Rivara, 31
10143 Torino (TO)

Consulenza del lavoro, gestione del personale, organizzazione aziendale e corsi di amministrazione del personale. Due sedi: una a Torino, in Via Rivara 31 e una a Bardonecchia (TO) in Via Giolitti 20.

Ottieni indicazioni stradali

Caratteristiche

  • La volontà di espandere la propria attività e l'interesse in tutte le aree relative alla gestione del personale, non solo in ambito di mera elaborazione e non solo in materia di consulenza del lavoro, ma anche nell'organizzazione dell'attività aziendale e nella formazione, ci permette di offrire un pacchetto di servizi molto ampi sia alle aziende che ai privati.

Ore

Lunedì - Venerdì: dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!

Il nostro team

  • Dott.ssa Federica Picco

    Architetto abilitato prima, laureata in Servizi Giuridici alle imprese poi, ha passato con successo anche l'esame di abilitazione per la professione di Consulente del Lavoro ed è regolarmente iscritta presso l'Albo Professionale della Provincia di Torino. Date le sue doti di precisione e accuratezza e le sue capacità matematiche si occupa, oltre che della sola consulenza in materia di lavoro, della gestione interna dello Studio e del controllo del personale addetto alle elaborazioni.
    Gestisce anche i programmi dei corsi formativi proposti dallo studio alla clientela e partecipa agli eventi ed alle presentazioni in materia giuslavoristica organizzate sempre dallo studio per la propria clientela.