DOTT.SSA CALVI GINEVRA ELENA LAURA

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
10128 Torino (TO)

Lo studio si posiziona all'interno di una struttura complessa, per fornire assistenza al cliente a 360°. Dalla consulenza del lavoro e la gestione delle risorse umane; Assistenza legale sia per le controversie di lavoro che per ogni ambito del diritto civile ed Amministrativo; avendo cura di rivolgersi a professionisti specializzati nella materia di interesse. La Dottoressa Calvi si sta inoltre specializzando nell'ambito della consulenza previdenziale e pensionistica, in modo da poter fornire un maggior servizio al cliente, sia aziendale che privato. Lo studio inoltre si avvale di professionisti esterni in abito di sicurezza sul lavoro e privacy.

Attività di esercizio

Consulenza del lavoro

Lo studio

Lo studio Calvi Ginevra, offre ai propri clienti una serie di servizi molto ampi che vanno dalla consulenza in materia di lavoro nel senso più ampio del termine, alla collaborazione diretta con prefessionisti di differenti aree presenti in studio, Avvocati esperti in diritto civile e societario, Avvocati esperti in diritto del Lavoro, avvocati esperti in diritto Amministrativo. Ma non solo, per offirre il massimo servizio al cliente lo studio collabora con Architetti esperti in sicurezza sul lavoro, società che si occupano di Privacy e corsi di formazione per i dipendenti delle aziende.
Lo studio inoltre si occupa di consulenza previdenziale e pensionistica per cercare di far luce in un settore sempre più vasto e oscuro.

Profilo personale

La passione per il dirittto nata già dalle superio con la scelta dello studio alla facoltà di giurisprudenza, negli anni si è sviluppata sempre più scegliendo l'ambito della consulenza del lavoro che permette di offire ai clienti una gestione del personale nel rispetto della norma, e di offrire ai clienti privati un'ampio servizio sia nel controllo dell'inquadramento contrattuale che delle retribuzioni, con la collaborazione degli avvocati esperti nel settore.
Per offrire un più ampio servizio ai propri clienti, ha ottenuto delega (n. TO12373FL) da parte della Fondazione Lavoro dei Cosulenti del Lavoro per l'attivazione di tirocini extra-curricolari.
Dal 2019 la Dottoressa Calvi ha cominciato ad avvicinarsi allo studio della consulenza previdenziale in modo da poter fornire un'analisi della posizione previdenziale.

Servizi offerti dallo studio

Adempimenti aziendali per personale disabile

Analisi dei costi di impresa

Assistenza per accertamenti ispettivi

Buste paga

Consulenza e assistenza contrattuale

Consulenza e assistenza in controversie di lavoro

Consulenza e assistenza previdenziale e assicurativa

Consulenza e formazione del personale

Dichiarazione dei redditi

Elaborazione buste paga e contributi

Gestione casse edili

Inquadramento del personale

Modulistica

Relazione con gli Istituti di previdenza

Relazione con i Centri per l’Impiego

Relazione con i datori di lavoro

Relazione con la Direzione del Lavoro

Relazioni con le Organizzazioni Sindacali

Collaborazioni

Vantiamo diverse collaborazioni con professionisti esperti nei seguenti campi:
- Commercialisti;
- Avvocati (Giuslavoristi, Civilisti, Amministrativisti);
- Architetti (Sicurezza sul lavoro e Privacy);
- società di formazione per apprendisti e per i dipendenti

Docenze, corsi e convegni

Negli anni ha ottemperato agli obblighi di formazione continua previsti dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro considerando la formazione non come un obbligo normativo, ma come punto di partenza della professione, poichè senza formazione non c'è crescita professionale. Tramite enti di formazione, quali Forma re-te, ha tenuto corsi di gestione del personale e paghe e contributi, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Iscrizione all`Albo

Albo Consulenti del Lavoro di Torino n°1761

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 - dalle 14:45 alle 17:00 è possibile stabili altri orari su appuntamento


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio