ELIA SALVATORE TRIPI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
20123 Milano (MI)

Consulenza Finanziaria, Assicurativa, Previdenziale, e Tutela del Patrimonio sono il mio mestiere da oltre 25 anni. La mia mission è offrire al cliente solo quello che va bene per lui.

Attività di esercizio

Consulenza finanziaria e patrimoniale

Lo studio

Elia Salvatore Tripi ed il suo team sono operativi presso, l'ufficio dei Consulenti Finanziari IWBank di Piazza Borromeo, 1 - 20123 Milano Scala B 1° Piano

Grazie alla flessibilità ed alla varietà dei servizi e dei prodotti offerti, che garantiscono l’accesso ad alcune delle migliori soluzioni di investimento disponibili sul mercato, possiamo fornire ai nostri clienti un’assistenza a 360°: dalla consulenza sugli investimenti alla pianificazione finanziaria di individui e famiglie.
La realizzazione dei progetti della clientela è la nostra priorità: poniamo il cliente e le sue esigenze al centro della nostra azione e crediamo nella Crescita, nel Valore e nell’Impegno posizionandoci così come una vera e propria “Casa degli Investimenti” orientata al futuro.

Le nostre competenze e la nostra professionalità si traducono in azione creando un Valore che è la base del rapporto di fiducia tra Consulente Finanziario e Cliente; la tecnologia ci consente inoltre di arricchire ed integrare questa relazione.

I valori in cui crediamo:

Centralità del cliente
Qualità del servizio
Professionalità e Competenza
Innovazione ed Evoluzione

Profilo personale

Professionalmente il mio tesoretto di esperienze lavorative inizia a formarsi nel “1973 alla Olivetti & C. S.p.A. di Adriano Olivetti, che poi lascerò nel 1979, perché dopo l’insediamento del finanziere Ing. Carlo De Benedetti in qualità di A.D. man mano venivano meno praticamente tutti quei valori che mi avevano portato a preferirla ad altre aziende che mi cercarono al termine dei miei studi superiori ( cose da altri tempi).

Nel novembre 1979, rilevo un attività all' ingrosso e al dettaglio di generi alimentari, che venderò a fine anno 1988.
Nel 1989 entro come Socio della Concessionaria Barilla di Milano “Brasili & Scotti S.A.S”, dalla quale uscirò cedendo le mie quote nel 1993.

Contemporaneamente dal 1991 al 1993, oltre al lavorare in “Brasili & Scotti S.A.S” provo a fare il sub Agente nell’ Agenzia Speciale INA Assitalia Genovese S.R.L. di Via Nino Bonnet,11 a Milano.

Dalla primavera del 1992 per un anno grazie al Dott. Gianfranco Dentella ed il suo Team di Formazione, presso la sua Agenzia DIVAL-R.A.S fruisco dei corsi di preparazione necessari alla preparazione per l’esame d’iscrizione all’ Albo dei Consulenti Finanziari.

Nella primavera 1993, supero il primo esame e vengo iscritto di diritto nel nascente Albo dei Promotori Finanziari.

Nel novembre 1993 mollo "tutto" per entrare nella Azimut capitanata dell’ Ing. Pietro Giuliani dove per 17 anni lavorerò come Promotore Finanziario apportando il mio piccolo contributo al "primo management by out della storia effettuato in massa da più di 1500 persone e poi al progetto di quotazione in Borsa della società".

Nel 2011 insieme ad alcuni colleghi, lasciamo Azimut per entrare in Fideuram Intesa Private Banking dove ricopriremo il ruolo di Private Banker.

Nel 2017, da solista mi dimetto da Fideuram, entro in IWBank Private Investments, che è il ramo operativo dedicato ai Consulenti del Gruppo UBI BANCA, dove attualmente opero come Consulente Finanziario abilitato all’ offerta fuori Sede.

Servizi offerti dallo studio

Analisi e studi del mercato mobiliare

Analisi finanziarie

Consulenza assicurativa

Consulenza bancaria

Consulenza d`investimento

Consulenza e assistenza contrattuale

Consulenza finanziaria

Consulenza fiscale

Consulenza immobiliare

Consulenza patrimoniale

Consulenza previdenziale

Consulenza successoria

Creazione del portafoglio clienti

Gestione finanziaria

Gestione mobiliare

Gestione patrimoniale

Iscrizione all`Albo

Iscrizione all’ Albo O.C.F. (Organismo Consulenti Finanziari)
Nr 7424 del 05.10.1993

Iscrizione alla Sezione E del RUI (Registro degli Intermediari Assicurativi)
Nr E000090035 del 16.04.2007

Orari di lavoro

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00

I miei articoli



Pac, ideale per compensare rialzi e ribassi

Pac, ideale per compensare rialzi e ribassi

maggio 7, 2018

E’ uno strumento ideale per cogliere le opportunità sui mercati finanziari investendo gradualmente e mediando il prezzo medio di carico al ribasso

Continua a leggere
Essere consulente a vantaggio del cliente

Essere consulente a vantaggio del cliente

maggio 2, 2018

Essere un buon consulente finanziario significa anche e soprattutto fornire un buon servizio contenendo gli oneri e le commissioni (anche a scapito del consulente stesso!)

Continua a leggere

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio