Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Fabrizio Cipollini - Attivamente Coach

63100 Ascoli Piceno (AP)


Informazioni

Sono un coach diplomato ed iscritto ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Utilizzo la metodologia del coaching per scoprire le potenzialità nascoste ed irrobustire i talenti positivi delle persone che si rivolgono a me. La mia mission è quella di aiutare le persone a riconoscere, coltivare e far crescere le proprie potenzialità, i propri talenti peculiari e le capacità di innovazione e creatività che sono innate in ciascuno di noi, ma di cui, a volte, non ne siamo consapevoli, al fine di migliorare sensibilmente la qualità della vita. Metaforicamente parlando, mi piace paragonarmi ad un sarto artigianale che produce i suoi capi "su misura" delle persone che si srivolgono a lui. Attraverso il coaching ognuno può liberare le proprie energie positive ed affrontare il cambiamento e le opportunità della vita con un atteggiamento vincente e fruttuoso. Intraprendendo un percorso di coaching, sarai sempre tu a decidere modalità e tempi di utilizzo e troverai in me un alleato ed un compagno di strada che ti ascolterà attivamente e ti accompagnerà nel cammino che tu preferirai percorrere. Empatia, pazienza, ascolto attivo, familiarità, informalità simpatia, apertura mentale e profondità di pensiero sono le qualità che in moltissimi mi riconoscono. Utilizzo un metodo di coaching, ancora poco conosciuto,ma, secondo me, molto potente ed efficace, che è quello dello story coaching, cioè l'utilizzo della scrittura e della narrazione di sé in una ottica olistica che favorisca il miglioramento di tutte le aree della vita. Insieme scriverai il futuro che meriti e la mappa per giungere al tesoro che hai sempre sognato. Sono disponibile anche per percorsi di Coaching Politico, offrendo assistenza a tutti coloro che vogliono intraprendere o hanno intrapreso una carriera come decisori pubblici. Insieme scopriremo la tua identità ed i tuoi talenti, come applicarla e sfruttarli, in maniera etica, per strutturare meglio il tuo storytelling politico e come comunicarlo e condividerlo in maniera opportuna. Tutta la mia attività di Coach si svolge in ossequio alla legge 4/2013 ed alla Carta Etica di AICP.


Attività di esercizio

Counseling e Coaching


Lo studio

Ricevo in un ambiente discreto ed informale, ove ciascuno può rilassarsi ed essere sicuro di non sentirsi giudicato e messo alla prova.


Profilo personale

Ho il diploma di maturità classica

2004: frequento corso "High Impact Presentations" (Dale Carnagie Italia)
2009: frequento il corso per diventare counselor(metodo ABC) con la Dialogika di Charlie Fantechi.
2010: frequento il master in Ipnosi Conversazionale (Dialogika)
2011: frequento il seminario "The Milionaire Mind Intensive" con T. Harv Ecker.
2013: Diploma in coaching presso la scuola Incoaching nel 2013.

Dal 2013 sono iscirtto a AICP dove ho ricoperto le cariche di responsabile nazionale dell'organizzazione e di responsabile Coaching Club AICP delle Marche.


Servizi offerti dallo studio

Coaching d`orientamento

Counseling in ambito personale

Esercizi pratici

Gruppi di ascolto

Life coaching


Iscrizione al Registro Nazionale

Sono iscritto ad AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), associazione riconosciuta dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).
Opero in ossequio dei dettami della Legge 4/2013 e della Carta Etica di AICP.



I miei articoli



5 consigli per i neo eletti

5 consigli per i neo eletti

luglio 27, 2019

Cosa fare per iniziare bene il vostro nuovo cammino come decisori pubblici? Ecco 5 piccoli consigli che possono fare davvero una grande differenza

Continua a leggere
Riuscire in politica con il coaching

Riuscire in politica con il coaching

giugno 26, 2019

Il coaching, applicato alla politica, può davvero fare la differenza per una persona che abbia la voglia e la passione di mettersi al servizio della propria comunità

Continua a leggere
Leggere costantemente per fare la differenza

Leggere costantemente per fare la differenza

giugno 20, 2019

Leggere è un atto rivoluzionario, ma anche il miglior modo per accumulare un vantaggio competitivo nella vita e sul lavoro.

Continua a leggere

Il benessere del proprio cervello passa per un libro

Il benessere del proprio cervello passa per un libro

giugno 6, 2019

Leggere è un atto importantissimo per sviluppare alcune nostre qualità e potenzialità che ci fanno stare bene, come il linguaggio e l'empatia

Continua a leggere

Contatto

63100 Ascoli Piceno (AP)

Caratteristiche

  • Life Coaching
  • Story Coaching
  • Coach Politico
  • Counselor metodo ABC
  • Biblioterapia
  • Scrittura Olistica

Ore

dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 19 Sabato solo su appuntamento

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!