Life Coach Olistico Massimo Falegnami

3 Recensioni Scrivi una Recensione
00145 Roma (RM)

L'operatività del coaching olistico agisce nella totalità del individuo: corpo, mente, emozioni, spirito ed energetico, riequilibrando e armonizzando lo stato complessivo. Il coaching che pratico intercede con il Cliente rispettando i suoi tempi e senza dare consigli o pareri personali e soprattutto non giudicante, suggerendo metodi per potenziare le sue caratteristiche, rispettando l’unicità dello stesso, indicando con metodi appropriati soluzioni relative alla salute con approcci olistici e spirituali. Il Coaching Olistico è rivolto a tutti coloro che vogliono fare un percorso di crescita personale e non solo, mettendo a disposizione le proprie potenzialità per raggiungere gli obiettivi e perseguire il proprio scopo. Per tutte quelle persone con un carico di stress emotivo dovuto ad aspetti professionali o personali, per chi soffre di disturbi psicosomatici dovuti al non saper gestire le proprie emozioni, questioni di traumi non risolti risalenti al passato, alla non gestione di come porsi e comunicare con il prossimo, alla risoluzione della bassa autostima, e tante altre problematiche emotive psicofisiche energetiche. Con le Sessioni di coaching olistico si possono utilizzare svariati metodi pratici come: agevolare la conoscenza di sé; analizzare punti di forza e debolezza e compensarli; meditazione; rilassamento; respirazione; visualizzazione; etc. il tutto in base a un’attenta analisi del Cliente con un’operatività congiunta in accordo con lo stesso, ogni esercizio viene analizzato insieme ed è sempre il Cliente stesso a dare la propria approvazione all’esecuzione della metodologia proposta dal Coach per il raggiungimento degli obiettivi e del proprio benessere interiore ed esteriore. Maggiori approfondimenti: www.facilitatoreemozionale.it

Attività di esercizio

Counseling e Coaching

Lo studio

Certificazione di “Omega Health Coach in Training”.

Ho frequentato i seminari di Roy Martina Experience; dopo oltre trecento ore di corsi in aula con teoria e pratica, ho ricevuto conseguendo un esame finale la certificazione nel 2010.

Ho frequentato corsi sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica), i quali mi hanno insegnato l’uso di una buona comunicazione e comportamento, dell’ascolto attivo e di come porsi ottimisticamente verso la vita e verso le altre persone per poterle supportare nel loro percorso di crescita individuale.

Ho partecipato a corsi sulla “Nuova Medicina Germanica”, realizzati dallo scrittore e docente Claudio Trupiano, dove ho appreso metodi per quanto riguarda le Leggi biologiche della Natura.

Ho seguito corso a Bologna di “MetaMedicina” di Claudia Rainville i quali ho tratto buoni benefici per me stesso e trovo fondamentale capire i messaggi che il nostro corpo ci invia, interpretandoli possiamo riequilibrare l’aspetto emotivo e lasciare andare i vari malesseri.

Ho avuto la fortuna di partecipare in Italia ad un seminario di Isabelle Von Fallois si occupa di angelologia ha scritto libri e conduce seminari in giro per il mondo. Ho appreso la possibilità di avere sempre accanto spiritualmente questi Esseri di Luce che aiutano in qualsiasi momento e soprattutto in quelle fasi oscure che attraversiamo.

In merito a questa disciplina di angelologia ho fatto altri studi indipendenti essendomi molto affascinato a questo argomento ed ho abbinato questa possibilità al coaching spirituale.

Oltre a tanti altri corsi per apprendere tecniche diverse sempre nell’ambito alternativo olistico spirituale, da poter utilizzare in primis per me stesso e per apportare il mio supporto professionale a chi vuole darsi un’opportunità maggiore di migliorarsi.

Mi ritengo una persona poliedrica e curiosa per apprendere nuove risposte alle domande della vita, soprattutto nel settore olistico, spirituale ed energetico, mi affascina la possibilità di utilizzare le proprie potenzialità legate all’energia mentale, per potersi evolvere e dare altre sfumature alla propria vita, cercando modi alternativi per il proprio benessere ed olisticamente e spiritualmente riusciamo ad ottenere e raggiungere ottimi risultati per guardare il mondo dal lato ottimistico.

Importante leggere ciò riportato di seguito:
I suggerimenti, tecniche ed esercizi riportati sono da considerare trattamenti benefici a livello energetico, pertanto non sono assolutamente cure e non sostituiscono in alcun modo le cure mediche.
Tutto ciò riportato in queste pagine è frutto di mie esperienze e di una mia visione personale di argomenti trattati, per alcune persone più avvalorate potrebbero riscontrare delle incongruenze. Per altre potranno apparire inopportune o fantasiose, ogni visione è rispettabile.

Profilo personale

Avendo esperienze in ambito Olistico mi occupo di benessere alternativo ed ho competenze legate al settore della formazione e del coaching “Equilibrio Emozionale, Meditazione, Tecniche Motivazionale e Comportamentali, Comunicazione e PNL”, opero a livello di risoluzione emotiva e spirituale per sostenere la persona che ha problematiche sintomatiche nel riequilibrare il proprio stato energetico.

Come ben sappiamo le emozioni trattenute o che non riusciamo ad esprimerle sfociano in patologie psicosomatiche, pertanto dobbiamo valutare come intervenire e prevenire stati di stress emotivo. Il coaching olistico è una pratica con la quale possiamo risolvere aspetti conflittuali, facente parti del nostro insieme personale.
Mi sono avvicinato al mondo olistico e spirituale da molti anni, frequentando seminari e corsi di vario genere, per poter approfondire e capire meglio me stesso e la strada che avrei voluto intraprendere, apprendendo così esperienza e pratiche da poter trasmettere.

Servizi offerti dallo studio

Coaching d`orientamento

Counseling in ambito personale

Counselor Trainer

Disturbi di ansia

Esercizi pratici

Health coaching

Life coaching

Meditazione e mindfulness

Training autogeno

Docenze, corsi e convegni

Corsi individuali attivi attualmente:

Training per la tua autostima. Come riconoscere i propri limiti e potenziare i punti di forza.


Creatore di te stesso. Valorizza il tuo essere per sentirti bene nei tuoi panni e potrai andare verso il tuo scopo di vita.

Pubblicazioni

Libri pubblicati:

Testo di saggistica titolo "Isolamento", affronta varie tematiche legate alle emotività, rilasciando spunti di riflessione ed esercizi pratici per riequilibrare il proprio stato.

Autobiografia dal titolo "Incontrarsi" ispirato all'incontro dell'amore karmico, e messo in evidenza le varie tematiche che ho affrontato nell'arco della mia esistenza.

Romanzo dal titolo "Amicizie e Amori" affronta le tematiche emozionali e dell'amore, con storie che si intrecciano tra i personaggi.

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 19,00 Sabato dalle ore 9,00 alle 12,30 Con previo appuntamento. Le sessioni di coaching possono essere svolte di persona (ricevo in zona Ostiense a Roma), oppure possiamo farle da remoto sia da Skype che altra piattaforma.

I miei articoli



Scopo di vita: come raggiungerlo con il coaching olistico

Scopo di vita: come raggiungerlo con il coaching olistico

dicembre 1, 2021

Per vivere una vita piena e soddisfacente è fondamentale comprendere il proprio scopo di vita e soprattutto capire come raggiungerlo. Il coaching olistico può aiutarti

Continua a leggere
Equilibrio emotivo: l'importanza e come acquisirlo con il coaching

Equilibrio emotivo: l'importanza e come acquisirlo con il co...

novembre 22, 2021

Riconoscere le proprie emozioni, saperle osservare e tenerle in equilibrio è una delle cose non proprio semplici, non sempre siamo in grado di gestirle autonomamente

Continua a leggere
Manipolazione: come riconoscere il manipolatore?

Manipolazione: come riconoscere il manipolatore?

ottobre 28, 2021

La manipolazione è un impulso che ha lo scopo di usare l’altro per gratificare i propri bisogni, il manipolato si lascia usare per carenze emotive

Continua a leggere

Il corpo ti parla: ogni sintomo è un messaggio emotivo, ascoltalo

Il corpo ti parla: ogni sintomo è un messaggio emotivo, asco...

ottobre 18, 2021

Il corpo ci parla, ci invia continuamente segnali ben precisi esprimendosi attraverso le emozioni, questo collegamento emozioni/fisico si trasforma in disfunzioni psico

Continua a leggere
Angel-Coach: energie armoniose di Esseri di Luce

Angel-Coach: energie armoniose di Esseri di Luce

ottobre 8, 2021

Angel-Coaching è un metodo completamente spirituale, con il quale possiamo addentrarci in un mondo fatto di luce e amore, per ritrovare armonia interiore

Continua a leggere
Cosa sono le Leggi Universali, visione olistica

Cosa sono le Leggi Universali, visione olistica

settembre 22, 2021

Queste Leggi Universali, definite anche come Principi Ermetici, sono leggi inviolabili e regolano l’equilibrio universale

Continua a leggere

Sistema immunitario: come rafforzarlo con il metodo olistico

Sistema immunitario: come rafforzarlo con il metodo olistico

settembre 13, 2021

Le emozioni negative incidono a livello fisico e anche sul sistema immunitario che può indebolirsi. Avere uno stato d’animo positivo aiuta a fortificarlo

Continua a leggere
Rilassamento olistico per il benessere psicofisico

Rilassamento olistico per il benessere psicofisico

settembre 1, 2021

Cos’è il rilassamento? È uno stato di allentamento dell’attività mentale e fisica, in cui ci si abbandona e si distendono tutte le tensioni psicofisiche

Continua a leggere
L'importanza dei valori e come riconoscerli

L'importanza dei valori e come riconoscerli

luglio 29, 2021

Essenziale comprendere bene cosa sono i veri valori, sono parte della tua esistenza e parte del tuo appagamento, in linea con il tuo interiore “Io Superiore”

Continua a leggere

Scatti d’ira: come gestirli con il metodo olistico

Scatti d’ira: come gestirli con il metodo olistico

luglio 22, 2021

Molte persone hanno difficoltà nel trattenere gli scatti d’ira, creando malessere psico-emotivo a se stessi e alla persona a cui abbiamo rivolto lo stato rabbioso

Continua a leggere
Herpes: come risolvere questo disturbo cutaneo in forma olistica

Herpes: come risolvere questo disturbo cutaneo in forma olis...

luglio 15, 2021

Questo tipo di affezione dovuta a herpes può essere molto fastidiosa e presentarsi in varie parti del corpo. Vediamo cosa può rappresentare e le cause che la provocano

Continua a leggere
Disturbi del sonno e tratti psicosomatici

Disturbi del sonno e tratti psicosomatici

luglio 2, 2021

L’insonnia rappresenta la paura di perdere il controllo, sentimento di aggressività, sensi di colpa, possono essere legati a un trauma subito anche in tenera età

Continua a leggere

Comunicazione di coppia e miglioramento della relazione

Comunicazione di coppia e miglioramento della relazione

giugno 23, 2021

Il modo migliore di comunicare (io emittente), desidero inviare un messaggio all’altro (ricevente), che lo stesso sia chiaro, espressivo e comprensivo

Continua a leggere
L’emotività può motivarci o affliggerci

L’emotività può motivarci o affliggerci

giugno 17, 2021

Quante emozioni si provano durante la giornata, comprendere cosa ci vogliono trasmettere è importante per vivere in armonia con se stessi.

Continua a leggere
Dermatite psicosomatica: risolverla con tecniche olistiche

Dermatite psicosomatica: risolverla con tecniche olistiche

giugno 9, 2021

Per dermatite della pelle si intende una disfunzione infiammatoria, a fasi alterne più o meno evidenti, che provoca prurito e lesioni cutanee

Continua a leggere

Autostima: come accrescerla e mantenerla alta

Autostima: come accrescerla e mantenerla alta

giugno 4, 2021

L’autostima è considerata la colonna portante della vita, utile per far fronte alle difficoltà, credere nelle proprie potenzialità, realizzare obiettivi e desideri

Continua a leggere
Amore, ci sono vari modi di amare

Amore, ci sono vari modi di amare

giugno 1, 2021

Parliamo di “amore malato”, troppo spesso le relazioni amorose si trasformano in un amore tossico, il quale porta a svariate problematiche

Continua a leggere
Il mal di testa può essere psicosomatico?

Il mal di testa può essere psicosomatico?

maggio 26, 2021

La testa possiamo definirla il computer della persona, dove si formano pensieri, scambi elettrici, energetici, comandi e input di comandi

Continua a leggere

Accettazione, fondamentale per vivere in serenità

Accettazione, fondamentale per vivere in serenità

maggio 24, 2021

L’accettazione è un processo necessario per lasciare andare malesseri psicofisici e le emotività negative che distruggono il benessere vitale

Continua a leggere
Fibromialgia: cos’è, sintomi e cause

Fibromialgia: cos’è, sintomi e cause

maggio 21, 2021

Questa sindrome caratterizzata da dolori muscolari, articolari, rigidità nei movimenti, affaticamento, dolori localizzati e allo stesso tempo mutevoli su tutto il corpo

Continua a leggere
Emotività, non disperdere energie inutilmente

Emotività, non disperdere energie inutilmente

maggio 6, 2021

Troppo spesso sprechiamo energie su persone che non valgono le nostre attenzioni, a scapito del nostro stato. Come riprendersi le proprie emozioni?

Continua a leggere

L'autostima e la sua importanza

L'autostima e la sua importanza

aprile 29, 2021

L’autostima è la colonna portante della propria vita, serve per poter far fronte alle difficoltà e per credere nelle proprie potenzialità

Continua a leggere
Paura, un sentimento negativo o no?

Paura, un sentimento negativo o no?

aprile 22, 2021

La paura un impulso primordiale che va dall’apprensione, all'ansia, al panico, al terrore.. Come gestirla e trovare il coraggio?

Continua a leggere
La costipazione può essere psico-emotiva?

La costipazione può essere psico-emotiva?

aprile 15, 2021

La stitichezza può essere psicosomatica e la possiamo risolvere con il metodo olistico

Continua a leggere

Allergia primaverile, può essere un sintomo psicosomatico

Allergia primaverile, può essere un sintomo psicosomatico

aprile 6, 2021

Prendiamo visione dell’allergia sotto il suo aspetto olistico e come poter avere dei benefici naturali

Continua a leggere
Autostima: il processo per aumentarla

Autostima: il processo per aumentarla

marzo 31, 2021

Un concetto ampio in cui fanno capo le credenze di sé, come: comportamenti, personalità, aspetto, valutazione ed emotività

Continua a leggere
Ogni sintomo può essere un messaggio.

Ogni sintomo può essere un messaggio.

marzo 26, 2021

C’è sempre una correlazione tra le emozioni e il corpo fisico, cosa ci sta indicando?

Continua a leggere

Cos'è l'Olismo: come praticarlo nel coaching

Cos'è l'Olismo: come praticarlo nel coaching

marzo 24, 2021

Conosciamo nel dettaglio l'Olismo, cosa vuol dire e come si correla e può essere praticato nel coaching

Continua a leggere
Consapevolezza di sé, un concetto fondamentale da apprendere

Consapevolezza di sé, un concetto fondamentale da apprendere

marzo 12, 2021

Sicuramente ti è capitato di porti certe domande come: cos’è la consapevolezza? Perché è così importante essere consapevole?

Continua a leggere
Coaching olistico: tendinite e correlazione tra mente e corpo

Coaching olistico: tendinite e correlazione tra mente e corp...

marzo 9, 2021

A causa della tendinite, dovuta a un’infiammazione del tendine, diventa difficoltoso fare tutti i movimenti naturali. Ecco come il coaching olistico può essere d'aiuto

Continua a leggere

Allergie, possiamo beneficiarne con il metodo olistico?

Allergie, possiamo beneficiarne con il metodo olistico?

marzo 5, 2021

Le allergie a livello medico sono un’alterazione dell’organismo verso sostanze presenti nell’ambiente e negli alimenti. Anche il metodo olistico può essere d'aiuto...

Continua a leggere
Dolori muscolari, ottenere benefici con il metodo olistico

Dolori muscolari, ottenere benefici con il metodo olistico

marzo 2, 2021

Ci sono varie forme di dolori muscolari che hanno cause diverse: possono essere causati da un semplice affaticamento oppure da tensioni di tipo psicosomatico

Continua a leggere
Libertà, limiti interni ed esterni: come risolverli con metodo olistico

Libertà, limiti interni ed esterni: come risolverli con meto...

febbraio 24, 2021

In un momento storico così privo di ogni libertà, è fondamentale riscoprire il senso di questo concetto; non dimenticare mai il proprio dono del “libero arbitrio”

Continua a leggere

Mal di schiena, quando la causa è psicosomatica

Mal di schiena, quando la causa è psicosomatica

febbraio 19, 2021

Il mal di schiena è abbastanza frequente e le cause possono essere strutturali ma anche psicosomatiche. Ecco come curarlo

Continua a leggere
Colite disturbo sintomatico, come risolverlo con metodo olistico

Colite disturbo sintomatico, come risolverlo con metodo olis...

febbraio 16, 2021

L’intestino un organo importante dove nascondiamo sentimenti di stress, stati d’ansia, paure, i propri istinti, pensieri che non ci piacciono e questi si manifestano

Continua a leggere
Dermatite psicosomatica, come poterla risolvere con metodo olistico.

Dermatite psicosomatica, come poterla risolvere con metodo o...

febbraio 9, 2021

La dermatite è una disfunzione della pelle spesso molto persistente che si aggrava se non si comprende l’origine primaria che l’ha scatenata

Continua a leggere

Cosa sono i disturbi psicosomatici e come risolverli con metodo olistico

Cosa sono i disturbi psicosomatici e come risolverli con met...

febbraio 4, 2021

Uno sguardo a cosa sono i vari disturbi definiti “psicosomatici”: possiamo qualificarli come una risposta fisica a un disagio psico-emotivo

Continua a leggere
Tecniche per gestire le proprie Emozioni

Tecniche per gestire le proprie Emozioni

gennaio 29, 2021

Le emozioni sono tante e tutte necessitano di essere considerate e dargli il giusto valore, perché sono parte integrante della nostra vita e dobbiamo viverle

Continua a leggere
Le emozioni sono utile, cosa ci indicano?

Le emozioni sono utile, cosa ci indicano?

gennaio 25, 2021

Le emozioni sono essenziali a livello emotivo ed evolutivo del proprio essere: ci aiutano a difenderci dai pericoli e dalle situazioni spiacevoli, ci proteggono

Continua a leggere

La libertà cos’è? Come avvicinarsi alla propria libertà?

La libertà cos’è? Come avvicinarsi alla propria libertà?

gennaio 21, 2021

Uno dei doni più potenti è la “Libertà” ci è stato concesso fin dalla nascita con il “Libero Arbitrio“, ma siamo sicuri di essere veramente liberi?

Continua a leggere
Migliorare il relazionarsi con se stesso e le relazioni con gli altri

Migliorare il relazionarsi con se stesso e le relazioni con ...

gennaio 18, 2021

Spesso siamo portati a rincorrere persone che non sono interessate a noi, viceversa gli altri di cui non siamo attratti, ci mostrano il proprio interesse

Continua a leggere
Frequenze Vibrazionali, come accrescere la propria Energia Vitale

Frequenze Vibrazionali, come accrescere la propria Energia V...

gennaio 13, 2021

Questo particolare momento che stiamo vivendo ci sta diminuendo le nostre vibrazioni, essendo in uno stato di frequenze basse,

Continua a leggere

Il corpo parla, correlazione tra emozioni e fisico

Il corpo parla, correlazione tra emozioni e fisico

gennaio 8, 2021

Certe emozioni vanno affrontate per liberarcene definitivamente e per portare benessere ed equilibrio psico-fisico al nostro corpo

Continua a leggere

Recensioni

3 Recensioni


Coaching

Mi sono subito sentito in empatia, Massimo ha una spiccata sensibilità di saper entrare in relazione con le problematiche del cliente, stiamo facendo un percorso interessante sotto vari aspetti e non avrei immaginato di ritrovare serenità in tempi brevi. Grazie per il supporto.

Gino G - giugno 2021




Congratulazioni

Con Massimo abbiamo iniziato un percorso un pò di tempo fa, avevo problemi di una bassa autostima e altre emotività con le quali ero in conflitto, posso dire che ho avuto buoni risultati di miglioramento e sono soddisfatta per tutto il supporto e comprensione che ho ricevuto. Ciò che mi ha fatto piacere che prima di iniziare un percorso, mi ha dato la possibilità di fare una sessione gratuita per capire il suo operato e mi sono trovata subito bene.

Prosi P - maggio 2021




Complimenti

Ho incontrato Massimo tramite questo sito, c'è stato subito una buona empatia, è stato molto bravo nel comprendere quelle che erano le mie tematiche e dopo la prima consulenza gratuita, abbiamo fatto svariate sedute e posso dire che ho ritrovato una mia stabilità emotiva, continueremo insieme questo percorso e sono certo di risolvere le mie problematiche. Ringrazio per il supporto che mi ha offerto.

Luigi F - maggio 2021


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio