Dott.ssa Annalisa Bardi - Three60 Changemakers

1 Recensione Scrivi una Recensione
16155 Genova (GE)

Tenacia, consapevolezza, empatia e curiosità, tensione a creare un mondo migliore, disciplina e libertà responsabile sono le caratteristiche che ci contraddistinguono. La Mission di Three60 Changemakers è di affiancare persone, squadre e aziende nella loro ricerca di cambiamento, aiutandole a creare una visione sistemica e non più concentrica. Mettiamo le nostre conoscenze e competenze a disposizione del cliente, in qualsiasi momento del percorso di cambiamento, per creare valore e realizzare la sua visione a 360°. Ci rivolgiamo ad aziende che vivono, ad esempio, queste situazioni: • Passaggio generazionale • Ridefinizione dei valori aziendali • Inserimento talenti per nuove mission aziendali • Tematiche di diversity e cross culture • Necessità di innovazione e di adattamento al cambiamento (tecnologico e di mercato) • Internazionalizzazione • Fusioni ed acquisizioni • Allineamento leadership tra top e middle manager • Evoluzione degli stili di leadership dell’imprenditore

Attività di esercizio

Coaching

Lo studio

Affronto le tematiche delle aziende con approccio da coach.
Affianco il cliente nella creazione della propria visione, nell’identificazione di come è posizionato ora e lo aiuto ad identificare i reali bisogni per colmare il gap. Al fine di colmare questo gap offro prodotti ritagliati su misura che derivano da diversificate competenze ed esperienze.
Partendo da una mentalità sartoriale ed abbinandola all’approccio coaching, i prodotti proposti spaziano da assessment iniziali (sul clima aziendale, 360 feedback, sull’intelligenza emotiva e sui comportamenti) a sessioni di coaching individuali, di gruppo e di team e a workshop su tematiche specifiche.
Credo nell’importanza strategica dell’innovazione e dello sviluppo dei talenti nel percorso di cambiamento di un’azienda e per questo promuovo e facilito l’incontro tra le aziende e le università.
Ho inoltre le competenze per essere project manager di progetti di grandi dimensioni.

Profilo personale

Dopo la laurea in Matematica presso l’Università di Padova, ho iniziato la mia vita lavorativa nel mondo della consulenza informatica lavorando in molteplici realtà̀ aziendali e sviluppando competenze di Project Management e Process Re-engineering. Successivamente ho avuto una rilevante esperienza come manager e poi come executive in una compagnia assicurativa internazionale dove ho ricoperto il ruolo di Director Operations e di Director HR per l’Operation italiana.
Qui, oltre ad avere avuto l’occasione di lavorare in progetti internazionali, c’è stata l’evoluzione più importante per la mia crescita nel mondo delle risorse umane dove ho scoperto un mestiere appassionante e un grande interesse per lo sviluppo delle persone. La lunga esperienza in azienda e la conoscenza dell’organizzazione, dei processi e delle relazioni personali mi ha fatto decidere di seguire la strada del coaching quale mezzo per aiutare le persone nella loro crescita e sviluppo.
Ho conseguito nel 2010 il diploma in Advanced Executive Coaching dell’Academy of Executive Coaching presso la TCP Italy accreditata dall’International Coach Federation (ICF). Sono coach con credenziali ACC dell’International Coach Federation e certificata all’utilizzo del metodo di autovalutazione Facet5.
Dal 2011 svolgo l’attività di executive coach (*) come libera professionista e membro ICF.
(*)Attività professionale di cui alla Legge 14 gennaio 2013 n°4

Servizi offerti dallo studio

Business coaching

Coaching d`orientamento

Consulenza al ruolo

Esercizi pratici

Health coaching

Intercultural coaching

Life coaching

Selezione del personale

Iscrizione al Registro Nazionale

Membro dell'International Coach Federation - Associate Certified Coach (ACC)
Membro di ICF Italia
Attività professionale di cui alla Legge 14 gennaio 2013 n°4

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 19.00

I miei articoli



E se qualcuno avesse detto a Narciso che non era così bello?

E se qualcuno avesse detto a Narciso che non era così bello?

settembre 26, 2018

Scopriamo insieme l’importanza del feedback per porre le basi di un percorso di coaching!

Continua a leggere
Welfare: il benessere delle persone in azienda

Welfare: il benessere delle persone in azienda

giugno 25, 2018

Persone più motivate e ingaggiate creano valore all’interno dell’azienda…aumenta quindi il senso di appartenenza e l’attrazione di nuovi talenti!

Continua a leggere
Che cosa è il coaching?  Le 6 cose che devi sapere

Che cosa è il coaching? Le 6 cose che devi sapere

febbraio 21, 2018

Alle volte c’è un po’ di confusione sulla professione del coaching ma ecco 6 punti salienti per scoprire che ti sarà utile!

Continua a leggere

Reinventarsi un lavoro

Reinventarsi un lavoro

luglio 17, 2017

Le due cose in più che, con l’aiuto di un coach, posso fare per fronteggiare un evento drammatico quale la perdita del lavoro

Continua a leggere
I benefici del coaching…un percorso che continua

I benefici del coaching…un percorso che continua

maggio 19, 2017

E' solo uno dei tanti esempi delle potenzialità del coaching, metodologia che aiuta a guardare al futuro e a raggiungere un obiettivo

Continua a leggere
Un percorso di coaching...la fatica dell’inizio

Un percorso di coaching...la fatica dell’inizio

aprile 6, 2017

Solo un esempio, l'esempio di un inizio, di come il coaching può aiutarti ad intraprendere un cammino e a trovare la strada

Continua a leggere

Recensioni

1 Recensione


Articolo interessante

Mi è stato utile l'articolo sul welfare aziendale. Non conoscevo per nulla l'argomento. Mi interessa molto

Marco P - ottobre 2018

grazie!

Dott.ssa Annalisa Bardi - Three60 Changemakers


Contattami Ora
Dott.ssa Annalisa Bardi - Three60 Changemakers -
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio