Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Informazioni

La mia attività si avvale dell'utilizzo sinergico delle tecniche dei Metodi HYL e mBraining ai fini dello sviluppo delle potenzialità personali per il raggiungimento di: - crescita personale - sana autostima - autonomia emotiva - capacità relazionale - risoluzione dei conflitti - gestione dello stress


Attività di esercizio

Counseling e Coaching


Lo studio

Lo studio è volutamente il salotto della mia casa, perché ritengo che sentirsi a proprio agio in un contesto accogliente e rasserenante consenta la libera espressione di sé e un dialogo autenticamente costruttivo.
Nelle sessioni utilizzo il metodo HYL (Heal Your Life), elaborato da Louise Hay e finalizzato all’autoconoscenza e alla riprogrammazione dell’inconscio, sia per un percorso di crescita personale, sia in ambito aziendale.
Mi avvalgo anche del nuovissimo e rivoluzionario metodo mBraining, ideato e sviluppato negli ultimi anni da Marvin Oka e Grant Soosalu, sulla base delle più recenti ricerche delle neuroscienze (l’esistenza di reti neurali complesse, adattive e perfettamente funzionanti, nel cuore e nella pancia oltre che nella testa). mBraining facilita l’utilizzo ottimale ed integrato di questi “tre cervelli”, tramite una serie di tecniche e strumenti volti a svilupparne la comunicazione e l’integrazione, in modo da portarli a manifestare le loro più alte espressioni (creatività, compassione e coraggio).
Utilizzo gli strumenti METALOG, metafore di integrazione tramite giochi esperienziali. I comportamenti e le soluzioni che si sperimentano nell’attività di gioco sono intuitivamente trasferibili nel mondo reale.
Attribuisco inoltre un grandissimo valore alla creatività manuale come strumento per il benessere psicofisico e a tal fine guido corsi di Patchwork Tradizionale Americano, in cui si realizzano mandala in stoffa (percorso strutturato di Art Coaching).


Profilo personale

Dopo essermi laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Milano, ho esercitato la professione di archeologa e insegnato materie letterarie nei licei e Storia della Danza presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Il contatto con i giovani mi ha permesso di conoscere i bisogni fondamentali e le aspirazioni più pure dell’essere umano, imparando a gestire le dinamiche relazionali e ad acquisire la fiducia del mio interlocutore. Ho spostato poi sempre di più il mio impegno dalla trasmissione dei contenuti culturali all’attenzione per la persona, estendendolo alle problematiche del mondo adulto.
Un serio percorso di crescita personale mi ha portato ad approfondire i temi legati all’autoconoscenza e al rapporto corpo-mente utilizzando, i metodi elaborati da Louise Hay. Successivamente ho ottenuto le qualifiche di Insegnante Ufficiale Certificata e Life Coach del Metodo Heal Your Life di Louise Hay.
Ho ottenuto la qualifica di mBIT Coach (multiple Brain Integration Techniques) che si basa sul nuovissimo e rivoluzionario metodo mBraining, ideato e sviluppato negli ultimi anni da Marvin Oka e Grant Soosalu sulla base delle più recenti ricerche delle neuroscienze (l’esistenza di reti neurali complesse adattive e perfettamente funzionanti nel cuore e nella pancia, oltre che nella testa). mBraining facilita l’utilizzo ottimale e integrato di questi tre cervelli per aumentare la qualità della propria vita.
Mi avvalgo anche degli strumenti Metalog®, metafore di interazione tramite giochi esperienziali. I comportamenti e le soluzioni che si sperimentano durante le attività di gioco sono intuitivamente trasferibili nel mondo reale.
Da ultimo mi sono diplomata Counselor, dopo tre anni di Master (716 ore tra aula, laboratorio, tirocinio e psicoterapia) presso la Scuola Superiore di Counseling del Centro Berne di Milano (Analisi Transazionale per le professioni di relazione e di aiuto).


Servizi offerti dallo studio

Counseling in ambito personale

Counseling in ambito professionale

Counseling in ambito socio-sanitario e ospedaliero

Esercizi pratici

Health coaching

Life coaching

Parent coaching

Teen coaching


Docenze, corsi e convegni

Group & Team Coaching con Michael Hall



I miei articoli



Ben essere per ben fare: un abbinamento vincente!

Ben essere per ben fare: un abbinamento vincente!

agosto 9, 2019

Stare bene con se stessi comporta anche l'amare il proprio lavoro: il Counseling analitico transazionale favorisce relazioni, autoconoscenza e prestazioni professionali

Continua a leggere
Quando i conti non tornano

Quando i conti non tornano

dicembre 6, 2018

Il Coach offre spunti e stimoli per riattivare "il tesoro nascosto" che è in ciascuno di noi

Continua a leggere

Contatto

20123 Milano (MI)

Caratteristiche

  • SERVIZI OFFERTI DALLO STUDIO
  • - Workshops, seminari e incontri individuali in ambito privato e aziendale
  • - Coaching di orientamento in ambito giovanile e scolastico
  • - Coaching indirizzato al mondo femminile e alle sue sfide
  • - Coachig relazionale: ritrovare se stessi, le proprie vere emozioni e una motivata
  • autostima per creare relazioni soddisfacenti
  • - Lavoro sulle proprie imperfezioni senza cadere nel perfezionismo
  • - Life Coaching

Ore

Dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19 venerdì dalle 10 alle 13 su richiesta possibilità di sessioni serali

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!