Richiedi una consulenza in studio gratuita!

PIROLI MASSIMILIANO

VIA DELLE ARGONNE 2
40141 Bologna (BO)


Informazioni

In tutte le discipline sportive ci sono degli atleti che nonostante siano dotati di minor talento fisico e tecnico rispetto ad altri atleti molto più dotati, riescono comunque ad ottenere dei risultati straordinari.
 Come ci riescono? E’ solo una questione di fortuna, oppure hanno trovato un modo per salire su, un gradino alla volta, sulla loro “piramide del successo”? 
La risposta è che ci sono riusciti grazie ad un percorso di allenamento della loro sfera mentale. 
Alcuni atleti le hanno sviluppate naturalmente, altri invece si sono affidati a dei professionisti, come ad esempio i Mental Coach Sportivi.
 Ogni atleta è un essere unico ed irripetibile e come tale ha bisogni, desideri, problemi, preoccupazioni e sogni differenti da tutti gli altri. 
La mia attività di Mental Coach Sportivo ha come scopo principale la valorizzazione di questa unicità, elemento fondamentale per sviluppare i talenti, per alzare l'asticella ed ottenere delle prestazioni sportive migliori, per diventare ancora più consapevoli del proprio valore, come individuo e come sportivo.

 Per sfruttare al massimo le tue abilità, il modo migliore per evitare gli alti e bassi ed ottenere la costanza nei risultati, è fare delle azioni sotto la guida di un esperto.
 Con il mio percorso di coaching, sarai in grado di gestire il tuo peggior nemico con cui ti scontri tantissime volte e che ti fa dubitare di ogni tua decisione, proprio tu! Riuscirai a gestire la paura e/o la frustrazione che come probabilmente saprai, influenzano negativamente la qualità dei tuoi risultati. 
Imparerai a guidare la tua “macchina” tenendo le mani sul volante, guardando la strada davanti a te e limitando l’uso degli specchietti retrovisori che non ti aiutano a mantenere il controllo su dove sei ora e su dove vuoi andare. 

Sarai in grado di valutare i tuoi errori per quello che sono, delle esperienze importanti che ti servono per migliorare ed ottenere delle nuove opportunità.
Capirai che la perfezione non è un “parametro” da inseguire perché nella maggior parte dei casi è proprio questo uno dei motivi principali per cui gli atleti non riescono ad avanzare nel loro percorso di crescita. 
Scoprirai invece che ambire all’eccellenza è la tua soluzione migliore, ti aiuta giorno dopo giorno a mantenere alta la tua motivazione, il tuo focus sugli obiettivi, il tuo impegno, la tua determinazione e la tua fiducia.
Capirai infine quali sono gli elementi che ti frenano davanti alle opportunità e come trovare la chiave giusta per gestirli con successo e salire di livello.

 Imparerai tutto questo grazie a questi 4 step:
 - step 1 scopriamo dove ti trovi all’inizio del percorso: quali sono le parole che utilizzi con te stesso, quali sono le tue convinzioni, le tue paure e le tue motivazioni
 - step 2 creazione del tuo scopo e definizione del tuo obiettivo: vediamo insieme quali sono le fasi necessarie per la realizzazione di un obiettivo e quali possono essere invece i “nemici” che bloccano l’azione
 - step 3 definizione della tua Road Map: scopri come puoi arrivare più facilmente all’obiettivo finale, fissando dei sotto-obiettivi intermedi e stabilendo la lista delle azioni necessarie per raggiungere ogni singolo sotto-obiettivo
 - step 4 sviluppo delle tue abilità mentali: questo è lo step finale dove impari ad utilizzare efficacemente le tue nuove abilità mentali

. Alla fine del percorso sei in grado di replicare con successo questo metodo per qualsiasi nuovo obiettivo che ti poni. Hai una nuova consapevolezza di chi sei e di cosa sei capace di fare, ogni nuova sfida che affronti la vedi con nuovi occhi, perché sai di avere a tua disposizione le risorse necessarie per gestirla con successo. 
Il tuo focus è sulla risoluzione e non sul problema, sei diventato causa della tua vita e non più effetto.
 Ecco questo è quello che, se mi darai il tuo permesso, faremo insieme. Una cosa però ti devo dire ed è che sei tu che dovrai agire, io non posso farlo al posto tuo, ma una cosa te la posso promettere ed è che sarò sempre al tuo fianco per aiutarti in questo percorso. Prima di accettare di fare questo viaggio insieme, rispondi ora a questa domanda “Che cosa sei disposto a fare per raggiungere il tuo sogno?”
 Se non sei disposto a dare ogni giorno più del tuo 100% allora lascia stare, perché sprecheresti il tuo tempo e le tue risorse.


Attività di esercizio

Coaching


Lo studio

Offro i seguenti servizi:
- coaching individuale one-to-one, personalizzata sulla base delle esigenze e degli obiettivi dell'atleta
- coaching individuale on-line, personalizzata sulla base delle esigenze e degli obiettivi dell'atleta
- coaching per team sportivi, personalizzata sulla base delle esigenze e degli obiettivi del Team
- corsi di comunicazione e leadership per allenatori sportivi


Profilo personale

- Mental Coach certificato da Mental Coach Italia scuola italiana di coaching nata dalla fusione del modello americano di Certified Mental Coach sviluppato negli USA da Robert Neff per i campioni olimpici con il modello di Power Coach sviluppato in Italia da Alberto Biffi e Massimo Foletti


Servizi offerti dallo studio

Sport coaching


Collaborazioni

- Mental Trainer della scuola italiana Mental Coach Italia


Docenze, corsi e convegni

- Intensive Sport Performance Coaching
- PNL per comunicare efficacemente
- PNL Practitioner
- Vitality Coaching
- Excellence Coaching
- Strategie per Coach



I miei articoli



Come lo squalo di Baltimora ha costruito la sua eccellenza

Come lo squalo di Baltimora ha costruito la sua eccellenza

febbraio 8, 2019

Quale metodo ha seguito Michael Phelps per vincere 23 medaglie d'oro! Come puoi prendere spunto dalla sua storia per intraprendere la tua strada verso l'eccellenza

Continua a leggere
Sei pronto per la tua seconda possibilità?

Sei pronto per la tua seconda possibilità?

gennaio 7, 2019

Step da seguire per fissare efficacemente gli obiettivi evitando di ripetere gli errori del passato

Continua a leggere

Contatto

VIA DELLE ARGONNE 2
40141 Bologna (BO)

Ottieni indicazioni stradali

Caratteristiche

  • Coaching individuale one to one:
  • - Pacchetto" starter": 10 sessioni una volta a settimana per circa 3 mesi
  • - Pacchetto "power": 10 sessioni una volta a settimana per circa 3 mesi + 3 sessioni di follow-up
  • sul campo da concordare nei 3 mesi successivi
  • - Pacchetto "power": 10 sessioni, una volta a settimana per circa 3 mesi + 6 sessioni di
  • follow-up sul campo da concordare nei 6 mesi successivi

Ore

Dal lunedì al venerdì : 09 - 13 15- 19

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!