Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Informazioni

Lo Studio Professionale di Pasi Barbara svolge l'attività di consulenza tecnica in ambito bancario e finanziario con specializzazione nell'analisi finalizzata all'individuazione di anomalie all'interno del rapporto alla luce dell'attuale giurisprudenza. Iscrizione all'Albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Forlì ed assunzione di incarichi di C.T.P. (Consulente tecnico di parte) su specifico mandato.


Attività di esercizio

Consulente finanziario indipendente


Lo studio

Lo Studio Professionale di Pasi Barbara svolge l'attività di consulenza tecnica in ambito bancario e finanziario con specializzazione nell'analisi finalizzata all'individuazione di anomalie all'interno del rapporto alla luce dell'attuale giurisprudenza.
Nel caso in cui vengano riscontrate criticità ed indebiti bancari si redigono perizie tecniche che espongono i risultati dell'analisi effettuata ed il potenziale importo recuperabile attraverso un'attività stragiudiziale e/o giudiziale in collaborazione con gli Avvocati di riferimento.
Iscrizione all'Albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Forlì ed assunzione di incarichi di C.T.P. (Consulente tecnico di parte) su specifico mandato.


Profilo personale

L'attività di consulenza tecnica in ambito bancario e finanziario si svolge in stretta sinergia con Studi di Avvocati e professionisti di fiducia del cliente al fine di perseguire l'obiettivo condiviso con il proprio assistito.
L'esperienza maturata negli anni, grazie alle esperienze lavorative in strutture bancarie di primaria importanza, ed il percorso formativo svolto presso Consultique S.p.A., leader in Italia nella analisi e consulenza finanziaria indipendente “fee only”, ha permesso di svolgere l'attività tecnica con riferimento a problematiche sia di tipo bancario che finanziario, a partire dal 2005, con sviluppo delle seguenti tematiche:
- Analisi di conti correnti bancari affidati con verifica della corretta applicazione degli interessi e delle condizioni, in termini di costi e commissioni, sia in riferimento alla normativa usura che alla normativa di settore (Testo Unico Bancario) per quanto concerne l'applicazione di interessi ultra-legali, commissioni (C.M.S. - C.D.F. - C.I.V.) ed anatocismo con definizione degli indebiti richiedibili sia in sede stragiudiziale che giudiziale alla luce della giurisprudenza attuale;
- Analisi di qualsiasi contratto di finanziamento (mutui ipotecari e fondiari, prestiti chirografari, prestiti personali, carte revolving...) al fine di verificarne la regolarità in termini di condizioni pattuite ed applicate in riferimento alla normativa usura e alla normativa di settore (Testo Unico Bancario);
- Analisi tecnica di qualsiasi strumento finanziario ed assicurativo con specifico riferimento alla normativa di settore e al contesto di operatività degli stessi;
- Analisi tecnica di qualsiasi contratto derivato o swap sottoscritti in ambito aziendale con specifico riferimento al contesto di operatività degli stessi e alla normativa di settore vigente;
- Analisi tecnica finalizzata alla ricostruzione di qualsiasi rapporto bancario e finanziario coinvolto a distrazione a danno del cliente per infedeltà bancaria;
- Redazione di “Perizie tecniche” relative a qualsiasi tipologia di analisi come sopra indicato;
- Istruttoria di pratiche presentate all'Organismo del Conciliatore Bancario Finanziario e ad altri Organismi di Mediazione/Conciliazione per conto di Clienti privati ed aziende con assistenza globale dallo studio ed analisi della controversia alla definizione stragiudiziale della stessa.


Servizi offerti dallo studio

Analisi finanziarie

Consulenza bancaria

Consulenza e assistenza contrattuale


Collaborazioni

Collaborazioni con Studi di Avvocati nelle seguenti zone:
- Forlì
- Faenza
- Ravenna
- Bologna
- Modena
- Parma
- Imola
- Rimini
- Riccione


Docenze, corsi e convegni

- Corso Formativo per Metodologia Operativa di Esercizio della Professione con conseguimento di Diploma di Master in “Fee-Only Financial Planning” presso la società Consultique di Verona, svoltosi dal 15 marzo 2004 al 10 giugno 2004.
- Master in “Fee-Only Corporate Finance” svoltosi a Verona dal 15 maggio 2006 al 30 giugno 2006 con conseguimento di certificazione all’attività di “Consulenza Finanziaria Indipendente” rivolta esclusivamente al settore Corporate (aziendale).
- Partecipazione con superamento esame finale a corso formativo per mediatori professionisti civili e commerciali conforme alle previsioni dell'art. 16 del D.LGS 4 marzo 2010 n. 28, valido per lo svolgimento di attività di consulenza finalizzata all'attività di mediazione/conciliazione sia per soggetti privati che per società/organismi coinvolti in qualsiasi tipologia di controversia e con specializzazione nelle controversie sorte in ambito bancario e finanziario.


Iscrizione all`Albo

Iscrizione all'Albo dei Consulenti Finanziari con Delibera n. 280 - status senza mandato



I miei articoli



Il professionista non ha ancora scritto nessun articolo

Contatto

47121 Forlì (FC)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!