Dott.ssa Anastasia Pelliccia

1 Recensione Scrivi una Recensione
51034 Montecatini-Terme (PT)

Attività di esercizio

Consulenza psicologica

Lo studio

"Nelle persone tutto può cambiare, tutto è in processo in trasformazione" A.Lowen


Sono la Dott.ssa Anastasia Pelliccia, laureata in Psicologia Clinica e della Salute e in formazione dell' approccio Umanistico e Bioenergetico che pone al centro il benessere della persona: il benessere visto come una risorsa per la vita quotidiana e non come obiettivo di vita, come un concetto positivo che insiste sulle risorse emozionali, sociali e personali oltre che sulle capacità fisiche.
L'obiettivo quindi dell'individuo, della famiglia, della coppia è quello di conseguire uno stato di completo equilibrio emotivo, sociale e fisico che permetta di poter individuare e realizzare le proprie aspirazioni, soddisfare i propri bisogni e desideri.
Il mio obiettivo è quello di accompagnare la persona in un percorso di crescita e di arricchimento personale che permetta di entrare con quella parte più profonda di ognuno di noi che spesso nella vita di tutti i giorni viene trascurata.
Utilizzo anche tecniche di rilassamento, training autogeno e visualizzazioni guidate che danno la possibilità all'individuo di avvicinarsi all'ascolto del proprio corpo, di gestire le proprie emozioni del passato ma soprattutto del presente nel qui ed ora per imparare ad esprimerle nel migliore dei modi.

Ricevo a:
CASCINA (PI)
MONTECATINI (PT)

TEL: 3408659569
E-MAIL: anastasia.pel@hotmail.it

dott.ssa Anastasia Pelliccia

Profilo personale

Mi ritengo una persona molto fortunata perché amo il lavoro che faccio, ogni giorno è per me una nuova scoperta, un nuovo modo per aiutare le persone che incontro, con creatività, determinazione, professionalità e sensibilità.Tutte ingredienti necessari che io stessa vorrei trovare se mi trovassi al vostro posto.
Sono specializzanda in Psicoterapia dell'approccio Umanistico e Bioenergetico (Psicoumanitas), un approccio che pone attenzione alla persona, alla sua valorizzazione, al raggiungimento dei suoi bisogni e dei suoi desideri.
Un approccio che mette in risalto il nostro sentire più del nostro pensare, per imparare ad ascoltare i segnali che il nostro corpo ci manda ogni giorno e a poterli accogliere ed accettare.

L'anno scorso ho svolto un Progetto che si chiama “Ascoltare il mondo delle immagini” presso l’Istituto Comprensivo di Itri (LT), sono stati svolti gruppi d’incontro con bambini frequentanti la scuola primaria con l’obiettivo di una maggiore conoscenza delle emozioni e di una alfabetizzazione emotiva attraverso il linguaggio e le modalità adeguate alla fascia d’età.

Sono appassionata di fotografie, di scatti che provocano emozioni difficili da raccontare che rimangono dentro di noi, così ho deciso di svolgere dei gruppi di incontro sul foto-linguaggio che aiutassero le persone ad esprimere quelle emozioni spesso bloccate nel nostro corpo e difficili da accogliere.
Itri, Presso l’ “A.S.D. Gymnasium”.

L'anno scorso e quest'anno insieme al dott. Antonio Maglio abbiamo deciso di intraprendere e condurre un Percorso di Training Autogeno per gli arbitri di Pistoia, con l’obiettivo di migliorare la prestazione arbitrale.

Sono una libera professionista che ha scelto di esercitare la sua professionalità all'interno degli Interventi Assistiti con gli Animali (pet therapy) in quanto ho scoperto con molto piacere l'efficacia e i benefici, creando un setting a stretto contatto con la natura e gli animali che da sempre hanno fatto parte della mia vita.

Servizi offerti dallo studio

Attacchi di panico, disturbi d’ansia

Consulenza di coppia

Consulenza personale

Disturbi alimentari

Disturbi del sonno

Disturbi dell`umore

Disturbi relazionali

Disturbi sessuologici maschili e femminili

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia individuale

Stress lavorativo

Supporto psicologico nelle scuole

Tecniche di rilassamento

Collaborazioni

Collaborazione con la Scuola Delfino presso il Rifugio Valdiflora, insieme ad un'equipe (direi io del tutto Necessaria ed Essenziale) ci impegniamo a costruire progetti e ad erogare dei servizi di Pet Therapy rivolti alle persone in difficoltà e non, nell'ambito della salute psicofisica, cognitiva e relazionale!

Docenze, corsi e convegni

-Co-vincitrice del Progetto “Ascoltare il mondo delle immagini” presso l’Istituto Comprensivo di Itri (LT), con sede in Piazzale Rodari, 04020 Itri (LT).
Co-conduttrice di gruppi d’incontro con bambini frequentanti la scuola primaria con l’obiettivo di una maggiore conoscenza delle emozioni e di una alfabetizzazione emotiva attraverso il linguaggio e le modalità adeguate a questa fascia d’età

-Da dicembre 2015 a gennaio 2016
Libero Professionista
Presso la Sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Pistoia (PT)
Psicologa
Percorso di Training Autogeno in 8 incontri con l’obiettivo di migliorare la prestazione arbitrale, co-conduzione con supervisione


-Presso il “Centro Danza Arte in Movimento” di Itri (LT)
Psicologa
Percorso di Training Autogeno in 8 incontri, co-conduzione con supervisione

-Presso l’ “A.S.D. Gymnasium” di Itri (LT)
Psicologa
Gruppo d’incontro sul foto-linguaggio in 8 appuntamenti, co-conduzione con supervisione

Iscrizione all`Albo

Iscritta albo della Toscana num. 7643

I miei articoli



Bisogni e desideri

Bisogni e desideri

settembre 20, 2018

C’è ancora spazio per i desideri?

Continua a leggere
La fotografia: un incontro con se stessi

La fotografia: un incontro con se stessi

ottobre 13, 2017

La fotografia ci invita ad aprire gli occhi e ad allargare i nostri orizzonti; ci insegna non a vedere ma a guardare, a sentire e non pensare!

Continua a leggere

Ho guardato dentro un'emozione...

Ho guardato dentro un'emozione...

marzo 25, 2017

L'espressione e l'intensità delle nostre emozioni colorano e danno un senso alla vita di tutti i giorni.
Ci sono giornate buie e giornate di sole!

Continua a leggere
La Crisi: un’opportunità di crescita e cambiamento

La Crisi: un’opportunità di crescita e cambiamento

ottobre 14, 2016

Da quando si nasce si continua a cambiare ogni giorno ed è la maniera in cui ci si rapporta al cambiamento che lo può trasformare in crescita

Continua a leggere

Recensioni

1 Recensione


Consigliata

Dottoressa gentile e disponibilissima.

dario f - giugno 2020


Contattami Ora
Dott.ssa Anastasia Pelliccia -
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio