Richiedi una consulenza in studio gratuita!

DOTT.SSA PAOLA GIAMMARCO - Psicologa

10023 Chieri (TO)

Ampio parcheggio di fronte allo studio


Informazioni

Posso essere un tuo alleato nelle sfide di ogni giorno, sostenendoti nelle tue scelte di vita, aiutandoti a scoprire e a potenziare le tue risorse e ad esprimere al meglio le tue qualità! Sono molte le situazioni in cui il sostegno di una persona qualificata può aiutarci a vedere più chiaro, a sentirci maggiormente in sintonia con noi stessi e ad agire più efficacemente: Quando siamo sopraffatti da ansia e stress Quando siamo insoddisfatti della situazione lavorativa Quando in famiglia le cose non vanno bene e siamo in difficoltà con il partner o con i figli Quando non riusciamo a prendere una decisione importante Quando ci sentiamo inadeguati o inquieti Quando ci sentiamo arrabbiati, nervosi o sempre preoccupati Quando sperimentiamo momenti di tristezza per un evento che ci ha toccati …tuttavia molto spesso si tratta di situazioni momentanee, che possono essere risolte con facilità e in tempi brevi, grazie al supporto di uno specialista.


Attività di esercizio

Consulenza psicologica


Lo studio

In studio troverai un ambiente accogliente e riservato, uno spazio mentale e fisico PER TE, dove raccontarti e condividere liberamente.


Profilo personale

Mi chiamo Paola Giammarco, sono laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e ho una specializzazione in Counseling psicologico con Approccio Centrato sulla Persona.

Lavoro da oltre 15 anni in una grande Azienda dove la mia vocazione da psicologa ha avuto modo di rinforzarsi attraverso il contatto e lo scambio continuo con situazioni, pensieri, sentimenti, comportamenti, passioni, pregiudizi, relazioni… Tutti aspetti che, sia in momenti di grande importanza, sia nella quotidianità, contribuiscono al buon andamento di un’Azienda, così come al benessere personale.

Prediligo l’utilizzo di tecniche psicocorporee (perché il corpo è un importante territorio del sentire, spesso inconsapevole messaggero dei nostri blocchi e rigidità) e di strumenti creativi (perché non è sempre facile parlare di quello che si prova con il solo linguaggio verbale, con le parole di tutti i giorni).

La mia modalità di lavoro è concreta, pratica, perché nella mia esperienza ho imparato che la più grande aspettativa di chi si rivolge ad uno psicologo è quella di dare una svolta alla propria situazione di disagio, di vedere un cambiamento tangibile della propria condizione, non solo diventando maggiormente consapevole di sé e delle proprie risorse, ma anche apprendendo strumenti e strategie utili al mantenimento della condizione raggiunta, anche dopo la conclusione del percorso di consulenza psicologica.


Servizi offerti dallo studio

Attacchi di panico, disturbi d’ansia

Consulenza personale

Disturbi del sonno

Disturbi dell`umore

Disturbi relazionali

Stress lavorativo

Supporto psicologico nelle aziende

Supporto psicologico nelle scuole

Supporto psicologico nelle strutture sanitarie

Tecniche di rilassamento


Collaborazioni

Collaboro con il maneggio Il Gelso del Mainito (Castelnuovo Don Bosco - AT) per progetti di equitazione integrata.


Iscrizione all`Albo

Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n. 8269



I miei articoli



Devo proprio fare tutto? Come liberarsi dai condizionamenti

Devo proprio fare tutto? Come liberarsi dai condizionamenti

dicembre 1, 2019

I condizionamenti sociali ci impediscono di ascoltarci e di prenderci cura di noi stesse. Impariamo qualche trucco per liberarcene!

Continua a leggere

Contatto

10023 Chieri (TO)

Ampio parcheggio di fronte allo studio

Caratteristiche

  • Posso essere un tuo alleato nelle sfide di ogni giorno, sostenendoti nelle tue scelte di vita, aiutandoti a scoprire e a potenziare le tue risorse e ad esprimere al meglio le tue qualità!​
  • Sono molte le situazioni in cui il sostegno di una persona qualificata può aiutarci a vedere più chiaro, a sentirci maggiormente in sintonia con noi stessi e ad agire più efficacemente:
  • Quando siamo sopraffatti da ansia e stress
  • Quando siamo insoddisfatti della situazione lavorativa
  • Quando in famiglia le cose non vanno bene e siamo in difficoltà con il partner o con i figli
  • Quando non riusciamo a prendere una decisione importante
  • Quando ci sentiamo inadeguati o inquieti
  • Quando ci sentiamo arrabbiati, nervosi o sempre preoccupati
  • Quando sperimentiamo momenti di tristezza per un evento che ci ha toccati
  • …tuttavia molto spesso si tratta di situazioni momentanee, che possono essere risolte con facilità e in tempi brevi, grazie al supporto di uno specialista.

Ore

Lunedì - Venerdì: ore 18:00-21:00 Sabato: ore 8:00-14:00 Domenica: ore 10:00-12:00
Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Non è presente nessuna recensione!