DR.SSA MILENA DROGHINI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
60019 Senigallia (AN)

Attività di esercizio

Consulenza psicologica

Lo studio

Svolgo attività libero professionale come psicologo e psicoterapeuta presso il mio studio privato a Fano (PU) in via Toscanini n.16 e presso il Centro Medico "SeB" a Senigallia (AN) in via Gramsci n.21.

Mi pongo come obiettivo la promozione del benessere psicologico, considerandolo un bisogno primario di ogni individuo. In quest'ottica metto al servizio la mia professionalità incontrando nel mio studio le persone che richiedono un aiuto specializzato e costruendo assieme il percorso migliore per loro.

Concretamente mi occupo di problematiche legate all'ansia, depressione, disturbi di personalità, trauma psicologico, stati di stress,gestione delle emozioni, problematiche inerenti il disagio personale (bassa autostima, senso di inadeguatezza, ecc.) e relazionale (difficoltà a livello amicale, di coppia e professionale).


Profilo personale

Laureata in Psicologa Clinica presso l'Università degli Studi di Urbino e specializzanda in Psicoterapia presso l'Istituto di Formazione in Analisi Transazionale " Auximon" con sede centrale a Roma.

Abilitata all'utilizzo dell'approccio EMDR, per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.

Abilitata all'utilizzo dell'approccio DBT, per il trattamento della disregolazione emotiva negli adolescenti e il trattamento del Disturbo Borderline di Personalità.

Formata in Dipendenze Patologiche e Doppia Diagnosi.

Ho partecipato a numerosi corsi e convegni prevalentemente sul tema dei disturbi di personalità, dell'identità, della regolazione delle emozioni e di problematiche inerenti il disagio personale e relazionale.

La mia formazione è in continuo aggiornamento attraverso corsi, convegni e seminari.

Negli anni ho maturato esperienze in diversi ambiti della psicologia, nel settore pubblico, privato e del privato sociale fino a scegliere la libera professione.

Il mio percorso personale, formativo e professionale mi porta ad individuare in alcune parole chiave l'essenza del mio lavoro: comprensione e accettazione, etica e relazione.
Sono infatti convinta che l'accettazione di sé e degli altri passi attraverso la comprensione profonda di sentimenti, pensieri e comportamenti e che ciò possa essere favorito attraverso l'esperienza di una relazione terapeutica accogliente e professionale.

Il mio approccio di lavoro è di tipo anlitico-transazionale.
Uno dei principi alla base di questo modello è che ogni individuo è considerato OK, anche chi sbaglia ripetutamente, chi si trova nei soliti meccanismi, che si sente imbrigliato in copione già scritto e sente stretto per sé: tutti nessuno escluso siamo OK!
Questo implica che ogni persona è dotata di valore e meritevole di amore in quanto essere umano e che ha la potenziolità di crescita e di autorealizzazione.

Questo principio dell'Analisi TRansazionale è alla base della mia pratica professionale e comporta che sia io, in quanto psicologa, che tu, in quanto cliente, abbiamo entrambe la responsabilità nel progresso terapeutico, ognuno con le nostre specifiche comptenze e risorse e che nel setting terapeutico possa respirarsi quel clima fiducioso dove sia possibile lavorare per un progetto comune.

Obiettivo del percorso terapeutico è l'autonomia di sentimenti, pensieri e comportamenti, all'interno delle relazioni dove TU SEI OK e GLI ALTRI SONO OK!
Quanto scritto sopra descrive in sintesi il mio "STARE IN RELAZIONE"

Servizi offerti dallo studio

Attacchi di panico, disturbi d’ansia

Consulenza di coppia

Consulenza personale

Disturbi alimentari

Disturbi dell`umore

Disturbi relazionali

Disturbi sessuologici maschili e femminili

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia di gruppo

Psicoterapia individuale

Stress lavorativo

Supporto psicologico nelle strutture sanitarie

Tecniche di rilassamento

Collaborazioni

Associazione Auximon - Istituto di Analisi Transazionale, Roma
European Association for Transactional Analysis
Associazione Psicotraumatologia delle Emergenze, Ancona
Associazione EMDR Italia
Centro di Salute Mentale, Fano (PU)

Iscrizione all`Albo

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Marche, sezione A, con il n.2240 dal 2012

Orari di lavoro

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio