Nessuna recensione


Contento di me

Ho deciso di intraprendere il percorso soprattutto per il modo rassicurante e competente che la dottoressa Frattini dalla sua prima accoglienza ha dimostrato nei miei confronti. Dalle motivazioni che è riuscita a farmi ritrovare nella quotidianità della mia vita e le risorse che sono riuscito a mettere in atto. Ero confuso arrabbiato demotivato scontento senza energie e oggi alla fine di questo percorso mi sento euforico sereno soddisfatto della persona che ho riscoperto essere e che non trovavo più! L’equilibrio e la serenità raggiunti non hanno parole per essere descritte realmente ma è ciò che sento. Grazie davvero dottoressa Frattini .

Antonio C - marzo 2021

Buongiorno Antonio! Il percorso che abbiamo realizzato insieme sull'autostima, è stato davvero importante per te e ti riconosco la grande motivazione che avevi nel cercare di ritrovarti e di esprimere te stesso. Lo hai fatto dapprima in modo incerto e confuso, poi in maniera sempre più sicura e ricca di fermezza. Il riconoscimento che avevi bisogno di effettuare di te stesso , e il bisogno di fidarti di te stesso e accettarti pienamente , ti ha creato una forza e determinazione forti, in una parola ti hanno dotato di grinta che all'inizio non manifestavi. E' stato molto importante per te affermarti e per me aiutarti a farlo piacevolmente. Ti ringrazio caro!




Accoglienza e ascolto autentico ed efficace

Ho conosciuto la Dr.ssa Giulia Frattini come cliente e come docente nella mia formazione. La consiglio come professionista per la sua lunga formazione, esperienza, competenza e professionalità efficace ed esperta. Capace di un ascolto profondo ed empatico che conduce ad una maggiore consapevolezza di sé; sa condurre al centro delle proprie risorse è possibilità, a quella trasformazione profonda del sé che cambia la vita. Con sicurezza posso affermare che l'incontro con lei ha trasformato positivamente la mia vita e dato valore a tante mie potenzialità che sono adesso quotidiane risorse.

Monica C - gennaio 2021

Si Monica! Certamente posso affermare che il tuo percorso di crescita è stato esponenziale , poichè già dal Master e durante lo stesso sei riuscita sempre efficacemente a potenziare le tue risorse e a migliorare la tua autostima ed autoefficacia in maniera considerevole ,, riuscendo a incrementare le tue potenzialità e le qualità positive. Ti vedo perfettamente padrona di te stessa e molto centrata su di te e sulla realizzazione dei tuoi sogni. Grazie Monica!




Meditazione

Mi sono recato dalla dott.ssa Frattini, che ho conosciuto tramite questo potale. Ho fissato un appuntamento nel suo studio di Lecce di Piazza Mazzini. Siccome avevo sentito parlare molto bene degli effetti della Meditazione in relazione allo stress ed io mi trovavo in un periodo di forte stress cronico, per problemi lavorativi, cosi inizialmente abbiamo fatto tutto un lavoro di rilassamento, attraverso una consapevolezza sul respiro , poi il bodyscan e io fin da subito ho provato degli effetti positivi. Terminavo le sedute molto sereno e rilassato, più centrato su me stesso. La meditazione mi permetteva di entrare profondamente dentro me stesso , di liberarmi delle emozioni negative ed alleggerirsi Mi sentivo davvero bene. Abbiamo fatto tante sedute perché ne vedevo i benefici e pian piano, passo dopo passo mi sono rasserenato, riuscendo anche ad affrontare tutti problemi quotidiani con maggiore sicurezza e più grinta. Davvero devo ringraziare la dottoressa Frattini per il risultato insperato che ho ottenuto. Matteo

Matteo E - gennaio 2021

Certo Matteo! Sono davvero entusiasta se penso a come hai accolto la meditazione e a tutti i benefici che hai potuto constatare grazie ad essa.Ero convinta che un percorso di Meditazione ti avrebbe fatto uscire da quel periodo buio, pesante e molto negativo .E ora sono molto contenta per te: hai recuperato molta fiducia in te stesso e grande autostima. Ora sai centrarti meglio su te stesso e avere più fiducia neglia altri e nel mondo. A presto Matteo




percorso di counselig

Ho cercato la dottoressa Frattini in un momento molto delicato della mia vita, dove incertezze e dubbi attanagliavano la mia mente stanca e demotivata. Abbiamo cominciato il percorso e ad ogni incontro avvertivo una schiarita all'orizzonte, anche se mi sentivo ancora un disagio e poche certezze, L'empatia della dottoressa, la sua voce molto rassicurante attraverso domande delicate, ma mirate, mi hanno consentito di riscoprire tutte le mie risorse e le potenzialità di una persona della mia età, in un momento molto critico che si è trasformato nella scoperta di ciò che mi rende ancora oggi la ragazza serena, consapevole, emotiva ma al tempo stesso determinata. Tutto questo oltretutto in pochi incontri, per riscoprire grazie al lavoro svolto insieme alla dottoressa le qualità e i pensieri sempre positivi che ho imparato sono esclusivamente dentro di me. Grazie di tutto dottoressa Giulia.

Sabrina T - gennaio 2021

Buongiorno Sabrina! Sono molto contenta del tuo feedback rispetto al percorso fatto. Tu sei molto cambiata e gli obiettivi che, con molta semplicità hai fissato durante il lavoro con me, ti sono stati estremamente utili , per trasformarti e passare da una situazione di grande incertezza e insicurezza, a una di maggiore autostima e accettazione di te stessa. Sono felice di questo grande cambiamento!




Meditazione, strumento efficace.

Sento di fare questo apprezzamento alla Dott.ssa Frattini per l'efficace lavoro ed ottimo risultato che ho raggiunto dopo un periodo per me molto difficile e triste. Uscito da una storia d'amore tormentata e terminata malamente, è riuscita a farmi tornare il sorriso. Ero scettico all'inizio e molto prevenuto. Non credevo che un percorso di Counseling potesse dare i risultati che ho ricevuto. Accoglienza e professionalità mi hanno fatto sentire subito a mio agio e mi sono lasciato andare alle mie confidenze. Lo strumento che ho particolarmente gradito è stata la Meditazione . Concentrarmi su me stesso, sul mio respiro, sul mio essere, mi ha permesso di ottenere una stato di benessere psicofisico incredibile. Il rilassamento guidato ha consentito di porre una attenzione consapevole alla mia vita permettendo cosi un cambiamento efficace nella mia vita dalla tristezza all'entusiasmo. Sento di consigliarlo a chi sta attraversando un periodo critico della propria vita. Grazie ancora Dott.sa Frattini

mirco p - gennaio 2021

Certo Mirco! Il cambiamento che è avvenuto in te , grazie alla Meditazione è stato notevole e tu, già dal primissimo approccio, hai meravigliosamente trasformato i tuoi stati d'animo e le tue emozioni, favorendo una crescita personale e una maggiore consapevolezza interiore. Ti sei avvicinato alla Meditazione con molto impegno , entrando profondamente dentro te stesso, liberandoti dai sensi di colpa; conoscendoti e accettando tutto di te , in una parola amandoti con tutto te stesso ! Complimenti Mirco!!!




percorso meditazione

Dopo i nostri incontri è stato immediato il miglioramento fisico e mentale prodotto dal lavoro fatto con la dottoressa Frattini, l'ho contattata ormai satura, davvero completamente esausta . Reduce di un periodo piuttosto lungo di forti stress, ero deconcentrata, stanca e avevo anche ripreso a fumare. Questo percorso mi ha fatto ritrovare benessere, sia mentale che fisico, serenità e quella calma che avevo completamente dimenticato cosa fosse, ritrovando la giusta energia ed equilibrio. Più che soddisfatta dei risultati benefici ottenuti. Grazie dottoressa Frattini.

Katia P - gennaio 2021

Buongiorno Katia, sono davvero soddisfatta del percorso effettuato con te e, grazie alla Meditazione , ti ho vista "rifiorire" e cambiare completamente . rispetto ai primi incontri. La Meditazione ha contribuito a farti superare il periodo difficile vissuto e a farti riscoprire l'armonia e la serenità. , attraverso quel centrarti su te stessa per conoscerti e accettare tutto di te. Ne sono felice ! Grazie Katia!




Percorso individuale di counseling su autostima

Buonasera, voglio ringraziare pubblicamente la dott.ssa Frattini per il fantastico lavoro che ha fatto sulla mia autostima. Sono stata accolta con professionalità e calore e mi ha messo subito a mio agio. Ciò ha permesso di aprirmi totalmente a lei e raccontarle tutte le mie debolezze e paure, che hanno condizionato per anni, in maniera grave, il mio modo d essere e la mia autostima. Lei è una esperta di counseling sia di coppia che individuale ed il percorso che ho fatto con lei è stato nutriente e costruttivo. Ha innalzato la mia autostima facendomi riconoscere le mie potenzialità che non vedevo, elevando la mia autoefficacia rendendola tangibile nel momento di bisogno. Mi ha permesso di riconoscere le mie debolezze e di trasformarle in forza e coraggio. Questa è la vera conquista del percorso. Mi trovavo in un abisso, ora mi sento di volare. Non finirò mai di ringraziarla Dott.sa Frattini

Angela M - dicembre 2020

Si certo Angela, il percorso fatto ti ha trasformata molto e la tua gratutudine di oggi, rispetto al tuo cambiamento mi fa sentire notevolmente gratificata. Difatti quando voi clienti sentite di aver raggiunto i vostri obiettivi, noi professionisti sentiamo di aver lavorato davvero in modo mirato ed efficace, permettendovi un cambiamento consapevole desiderato.




Efficacia della mediazione familiare.

Ho conosciuto la dottoressa Frattini per problematiche familiari. In procinto di una separazione mi sono rivolta a lei per chiedere aiuto in quanto oltre che counselor, anche mediatrice familiare. È stata molto empatica, accogliente e preparata. Il suo mondo di interagire, rispettoso e professionale ha fatto si che riuscisse dopo un colloquio con me e mio marito, a far intraprendere un percorso a mio marito restio a questo genere di supporti. Io ne ero già convinta, perché volevo salvare il mio matrimonio. Al termine del percorso, il rapporto di coppia è molto migliorato ed abbiamo capito dove erano le nostre falle. Ora procediamo con più attenzione l'uno verso l'altro, amandoci e rispettandoci, soprattutto accogliendo i nostri difetti. Grazie Dott.ssa Frattini.

Marilena M - dicembre 2020

Sono soddisfatta del lavoro fatto con voi come coppia, nonostante le iniziali resistenze del suo partner, poichè grazie a tutto il lavoro fatto , im qualità di Consulente di coppia, e, per fortuna ,non come Mediatore familiare , siamo riusciti insieme, ad evitare la separazione e a far tornare il sereno nella vostra vita.