Ingegneri e Diritto dei consumatori

Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta

da Avv. Simona Briante il

Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta ... Continua a leggere

Fatturazione a 28 giorni … arrivano i rimborsi!

da Avv. Valerio Valensin il

il TAR del Lazio ha obbligato i colossi della telefonia a rimborsare gli utenti entro fine anno... Continua a leggere

Gli investimenti stranieri nel mercato EAU

da Avv. Giulia Verga il

Gli investimenti stranieri si qualificano in investimenti diretti e investimenti indiretti... Continua a leggere

Aerei e scioperi: sì alla compensazione pecuniaria

da Avv. Valerio Valensin il

La Corte di Giustizia Europea sancisce il diritto del passeggero alla compensazione pecuniaria nel caso di "scioperi selvaggi"... Continua a leggere

L'ordine del giorno dell'assemblea di condominio

da Avv. Giuseppe Freni il

L’ordine del giorno nelle assemblee di condominio: che contenuti deve avere e come si può contestare?... Continua a leggere

Autovelox: il verbale deve indicare il carattere della postazione

da Avv. Alessandro D'Agostino il

Autovelox, ribadita la necessità della preventiva segnalazione delle postazioni di controllo e l'indicazione nel verbale del loro carattere permaente o temporaneo... Continua a leggere

Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami

da Avv. Simona Briante il

I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs... Continua a leggere

Fatturazione a 28 giorni. L’AGCom impone rimborsi

da Gianluca Di Ascenzo il

Entro il 31.12.2018 gli operatori di telefonia TIM, Vodafone, Wind Tre e <br />Fastweb, dovranno restituire in bolletta i giorni illegittimamente erosi... Continua a leggere

Controversie telefoniche: connessione ad internet lenta e discontinua?

da Avv. Simona Briante e Avv. Onofrio Castiglia il

Ecco cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce una connessione veloce e stabile... Continua a leggere

Reclamo servizi VAS non richiesti, ecco come difendersi!

da Avv. Alessandro D'Agostino il

Ecco cosa fare in caso di servizi a pagamento non richiesti su mobile, i cosiddetti SERVIZI VAS a pagamento, che si attivano accidentalmente e prosciugano il credito... Continua a leggere