Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Cosa fanno le brave bambine?


Ci sono persone che tendono a comprendere fin troppo gli altri, a scusarli, oppure a farsi andare bene certe situazioni anche quando sono nocive o deleterie
Cosa fanno le brave bambine?

Giulia è appena entrata nel mio studio e dopo esserci presentate iniziamo la sua prima sessione di coaching.

Le faccio alcune domande e subito emerge come debba lavorare sul rapporto con la madre.

Mi viene da pensare: “Troppe volte cerchiamo di negare ciò che abbiamo vissuto in modo negativo. Temiamo una specie di punizione se non facciamo le brave bambine. Per questo potremmo aver covato segretamente rabbia e risentimento verso uno dei nostri genitori o entrambi.
 

Lascio che Giulia svisceri il suo malessere, finalmente sta ammettendo qualcosa che non riusciva a notare da sola. Spesso giustifichiamo fin troppo!
Poi, finalmente, col passare del tempo inizia a sentirsi più libera e mi racconta di come abbia teso a essere fin troppo accondiscendente. Non solo lo faceva con la madre, temendo qualche sua reazione, ma anche con altre persone! Non l’ha fatto solo da bambina, ma anche da adulta!

Il tono inizia a essere più incisivo… Dice: “Sono stufa di dire sempre Sì anche quando vorrei dire No!

Mi spiega che ha iniziato a dire SI per evitare che la madre avesse ulteriori pensieri, poiché ne aveva già passate tante e per diversi motivi. Mentre lei non voleva più darle ulteriori preoccupazioni o dolori, come se fosse responsabile di alleviare sua madre o di toglierle dei pesi!

Siamo in tante ad aver agito così, ma ora dobbiamo imparare a dire No o a essere più assertive.
Soprattutto va compreso che non possiamo togliere i pesi di nostra madre, anche con tutto l’amore del mondo.
Inoltre, accondiscendere, compiacere od obbedire non sono modi per dimostrare amore all’altro… Per questo ci sono persone che possono approfittarne!

Ho voluto creare un corso: “IMPARA A RUGGIRE - Leader di te stessa”, per facilitare le donne che vogliono imparare a dire No, che vogliono saper discernere ciò che può stare o uscire dalla propria vita senza sentirsi in colpa o cattive.
Se non impariamo a discernere e a dire No quando occorre, ci sarà più confusione nel momento che dovremo prendere delle decisioni e agire.

Vuoi partecipare al corso “IMPARA A RUGGIRE? - Leader di te stessa”?
Vai al link: https://www.claudiamengoli.it/impara-a-ruggire-leader-di-te-stessa/


Impara a dire di No a ciò che ti danneggia o ti priva di essere te stessa. A volte si tratta di uscire da certi comportamenti disfunzionali, di osare per avere di più.

Impara a dire Sì a ciò che ti fa bene, ti nutre e ti permette di diventare una persona migliore.

Dentro a ciascuna di noi c’è una bambina che ha bisogno delle nostre attenzioni, dobbiamo averne cura.

Attendere che siano gli altri a darci ciò di cui abbiamo bisogno, significa una probabile delusione. Ormai non siamo più bambine che devono compiacere per ricevere amore, oppure obbedire per evitare aggressioni, anche solo verbali o punizioni.

Il corso “IMPARA A RUGGIRE? - Leader di te stessa” può esserti molto utile…

Vai al link: https://www.claudiamengoli.it/impara-a-ruggire-leader-di-te-stessa/

Questo corso non è come tanti altri standard e registrato, puoi partecipare dal vivo, interagire con chi ha le tue stesse ambizioni e puoi accedere a informazioni e ad alcune tecniche che utilizzo per i percorsi di TSQ (Trasformazione Sistemica Quantica).

Una bambina può anche crescere e imparare a ruggire ;-)

Ti aspetto!
Claudia di Le Versione più grande

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Life Coaching: come affinare le tue skills

Skills e qualità personali possono servirci per fronteggiare meglio le sfide e possono permetterci di raggiungere il nostro successo in qualsiasi professione

Continua

Guarigione quantica: cos'è e quali sono gli effetti?

La guarigione quantica agisce su più livelli e può avvenire attraverso diverse tecniche. Il quanto è una piccola quantità di energia molto potente per i cambiamenti

Continua

Le 5 ferite. Quale ferita è predominante in te?

Ci sono 5 ferite principali causate da: abbandono, rifiuto, tradimento, umiliazione e ingiustizia. Sono queste a condizionare la felicità del genere umano

Continua