Ennesimo fallimento in amore? Prova e riprova, e niente!


Non capisci cosa succede! I tuoi uomini sono sempre tutti sbagliati! Ti fai domande del tipo: quale sarà stato il mio errore questa volta?
Ennesimo fallimento in amore? Prova e riprova, e niente!

 

Sarà stato qualcosa che ho detto, che ho fatto?

Scappano tutti i partner, soprattutto quelli che mi piacciono! Quelli che non mi piacciono, invece, restano solo per il sesso! Mi dicono tutti che sono una gran persona, che li so ascoltare, che sono una tipa con i piedi per terra e anche molto sexy. Ma poi se ne vanno…

Dopo ogni rottura ti dici basta, non ne voglio più sapere degli uomini! O ti dici, non troverò mai l’uomo giusto per me! O, peggio ancora, c’è qualcosa dentro di me che non va!

Ed ecco che dopo un po’ che provi a stare da sola, ci ricaschi ancora, va beh riproviamoci, non voglio restare da sola tutta la mia vita.

Ad un certo punto arriva il giorno in cui sembra tutto a posto: hai conosciuto da poco un uomo, avete seguito “Le regole” (per chi non ha ancora letto il libro di Ellen Fein e Sherrie Schneider, può chiedermelo a info@radicalcoaching.it) o quasi: è stato lui ad invitarti a uscire, era sempre lui che ti chiamava, era sempre lui a venirti a prendere a casa.

Ma ecco che lui - dopo che avete iniziato a uscire con una certa regolarità - dopo averti detto che prima d’ora non aveva mai conosciuto una donna come te, ecco che “ti vuole conoscere bene”; tu, che all’inizio eri partita molto tranquilla, ma con un po’ di distacco, perché certo non è il primo che ti dice tutte queste cose (insomma, bisogna andare con i piedi di piombo), ti sciogli un po’ per il fatto che lui nota delle cose in voi che sono vere,.

Inoltre, a volte lui fa delle uscite molto strane e fuori luogo, che ti fanno venire dei dubbi, ma poi vai avanti lo stesso perché mica si può giudicare qualcuno chi si conosce da poco, giusto?

Dunque, dov’ero rimasta? Ah sì, che dopo tutto questo tempo di conoscenza reciproca, lui ti dice che deve parlart... e fa pure la premessa che non vuole rompere (che ti fa già tremare), ma che dovete parlare.

Il giorno della fatidica conversazione, ovviamente non vedi l’ora di sapere cosa stia succedendo, ti limiti ad ascoltare attentamente. Lui inizia scusandosi perché ha capito in tutto questo tempo che siete diversi, non siete compatibili e che la relazione non può andare avanti, perché lui si conosce bene e ha visto in te cose che non vanno bene per lui, che già dall’inizio c’erano e non lo convincevano, ma ha voluto andare avanti per capire meglio. Che in te non c’è niente di sbagliato, ma che non ti vuole prendere in giro, perché ha visto in te una brava persona, molto sensibile e allora preferisce non andare avanti.

Resti senza parole, sconfitta anche se questo non glielo dici, ma ti senti usata, presa in gira e molto delusa per l’accaduto.

 

Il circuito di risposte automatiche

Qui occorre prestare attenzione: ogni volta che incorrete nella stessa situazione, non fate che rafforzare in voi lo stesso circuito di risposte automatiche, che invece di aiutarvi a cambiare vi fa ripetere gli stessi sbagli, le stesse situazioni, riprovare le stesse emozioni.

Cosa fare in questi casi? Se hai già provato di tutto, ti sei fatta delle domande, e non trovi delle risposte, non sai come modificare le tue azioni, le tue risposte a queste situazioni, molto probabilmente ci sono degli schemi di risposta che partono in automatico!

Se vuoi approfondire, cerca nel mio blog: schemi ripetitivi ed emozioni. Se invece vuoi provare a cambiare da sola le tue convinzioni, vai sul mio blog e cerca: “ottimismo e schemi mentali?. Se infine cerchi qualcuno che ti possa aiutare, se non vuoi più perdere tempo puoi cercare me: faccio incontri tramite skype, whatsApp o anche al telefono, quindi non c’è bisogno che tu ti sposti da casa. Il primo incontro è gratuito. Chiedimi un appuntamento a info@radicalcoaching.it

 

Può interessarti anche l'articolo dello stesso autore "L’uomo perfetto esiste?"

Articolo del:


di Dott.ssa Cathiana Reyes

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse