Richiedi una consulenza in studio gratuita!

La meta finale è frutto dell'obiettivo iniziale!


Come realizzare obiettivi partendo da se stessi, dai propri desideri, dando sfogo al proprio potenziale e alle proprie legittime ambizioni di vita, di sport e di lavoro
La meta finale è frutto dell'obiettivo iniziale!

"Sono ai nastri di partenza, lo Starter mi invita a sistemarmi sui blocchi, la concentrazione è massima, sono pronto a reagire allo sparo, la gara è mia, voglio vincerla… "ai vostri posti, pronti..." ed ecco lo sparo, come una molla mi stacco dai blocchi e fisso la linea del traguardo, corro, corro forte, persisto e persevero, non demordo, vinco! Si vinco, con il punto esclamativo, perchè se ce l’ho messo tutta vinco comunque, anche se il traguardo lo taglio per 2°!"

 

 

Abbiamo voluto utilizzare questa metafora sportiva tipica dell'atletica, per descrivere quella che spesso rappresenta lo nostra condizione emotiva. Spesso vogliamo, desideriamo, abbiamo ambizioni, obiettivi che ci esaltano, che ci renderebbero felici, iniziamo a pensare, a progettare, iniziamo a muoverci ma appena dopo "lo start" veniamo attanagliati dai dubbi, dalla fatica, da interferenze emotive che bloccano la nostra azione che, seppur desiderata, a volte non riesce a trovare sfogo se lasciata alla libera autonomia di noi stessi.

Ci sentiamo così bene quando attiviamo le nostre potenzialità e le esercitiamo, ci sentiamo così male quando non riusciamo a percorrere la strada verso la meta finale, verso quell'ambito traguardo che ci permetterebbe di essere consapevoli artefici del nostro destino! Andiamo in frustrazione, la tristezza temporanea prende il sopravvento sulla felicità immaginata, possibile, realizzabile. Cosa fare allora?

Così come ogni atleta non vince da solo e mette i presupposti per vincere solo se seguito professionalmente da un allenatore, così ogni Persona ha la possibilità di vincere e rendere indimenticabile la sua Storia, solo se seguito da un professionista che ne allena le potenzialità e che lo accompagna a braccia alzate verso il traguardo!

Se stai leggendo questo articolo significa che stai cercando la Tua soluzione che Ti permetta di farti completare il Tuo Percorso fino a tagliare il traguardo da Vincente!

Consapevolezza di se stessi, responsabilità nell'assumersi le conseguenze di scelte, fatte in autonomia ed attratte fortemente dalla calamita rappresentata dai Tuoi obiettivi! Detto così sembra facile, e forse lo è dato che per andare dai blocchi di partenza al traguardo hai una distanza da percorrere e questa distanza è ciò che separa  l'immaginazione dalla realtà.

Questa distanza viene compiuta con azioni forti, concrete, puntuali, cadenzate nel tempo, che mettono insieme una serie di iniziative che saranno mirate, tarate, indirizzate verso le soluzioni che sono dentro di Te sin da quando sei nato! Ogni distanza viene compiuta con piani d'azione che sono equiparabili a step di allenamento verso gli obiettivi e verso il traguardo! 

La felicità è impegno, è desiderio, è tagliare il traguardo sapendo di avercela messa tutta e di aver scoperto di essere capace, che si è in grado di vincere, sì di vincere anche "arrivando 2°!

La soluzione è a portata di mano, c'è per Te la soluzione del Coaching, c'è con Te la soluzione Dynamis!

Dynamis è un gruppo di professionisti specializzati a Tua disposizione, che ha a cuore il semplice vederTi soddisfatto, con petto in fuori e umilmente pieno di orgoglio! Il nostro essere autentici, è il nostro essere con Te e per Te! Vogliamo vederTi esprimere al meglio e siamo in grado di allenare il Tuo potenziale, vedendoti piacevole e soddisfatto artefice della tua Storia!

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse