Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Sviluppare le soft skills per costruire il proprio futuro


Ti sei diplomato o laureato, hai appreso diverse competenze sulla tua futura attività e vorresti apprendere quelle competenze invisibili (soft skills)?
Sviluppare le soft skills per costruire il proprio futuro

Da tanti anni mi occupo di crescita personale come Life e business Coach e di benessere come Naturopata. Sono moglie e sono mamma di due ragazzi di 21 e 24 anni. Il futuro e la crescita personale dei  miei figli sono sicuramente tra i valori più importanti.

Per questo da qualche anno mi sono interessata ai ragazzi che escono dalla maturità e dall’università, ho l’esperienza come mamma e come Coach.
In questi anni, oltre le tante donne dai 35 ai 60 anni che vogliono una vita migliore (e che continuerò ad accompagnare), ho conosciuto tanti ragazzi che avevano la voglia di “tirare fuori” il meglio di sé e vivere una vita gratificante.

Lavorare bene con le loro mamme mi ha permesso di conoscere tanti ragazzi: il nostro futuro!!! Adoro i ragazzi e da loro ho imparato tanto. Alcuni li ho conosciuti da piccolissimi, come naturopata li ho aiutati ad affrontare le prime paure: nella scuola, nello sport e nelle relazioni con gli amici.

Bene, ho creato un percorso per loro su misura, realizzabile in 12 sessioni. Un percorso che ti dà le basi per iniziare a lavorare con i miglior strumenti.

SEI UNO STUDENTE O UN NEO LAUREATO?
TI SENTI DISORIENTATO NEL DEFINIRE I TUOI OBIETTIVI?

Questo è il percorso per te!
Un percorso creato a misura per scegliere e iniziare al meglio la tua carriera lavorativa.
La scuola ti ha dato Hard skills (quelle tecniche apprese sui banchi di scuola). Con me apprenderai le Soft Skills, quelle trasversali, come il problem solving, la comunicazione, la flessibilità, la resistenza allo stress, creatività ect… (il valore nascosto).

 

New Job Coaching

Come è strutturato il percorso:

  • Riconoscere le tue risorse e potenzialità e come sfruttarle al meglio nel mondo del lavoro;
  • Comprendere i motivi che ti impediscono di realizzare i tuoi sogni;
  • Muoverti nel mondo del lavoro in modo responsabile e consapevole;
  • Consapevolezza, responsabilità, scelte, fiducia, autonomia, sono le aree su cui lavorerai;

C’è sempre solo una cosa da fare: FARE!!!
Non rimanere fermo/a anche se quello che fai sembra non avere senso o non abbia una struttura. Leggi, scrivi, fai quel corso che cattura la tua intenzione, cercati un hobby… ti servirà per creare il tuo Brand.

 

La Storia

A ventitré anni Chiara finisce l’università: laurea in Economia e Commercio. Non vedeva l’ora di finire, quello che aveva studiato non le piaceva.
Desiderava studiare Web Marketing e nello specifico le piaceva la moda, avrebbe voluto fare comunicazione strategica sui social per delle aziende di moda. Aveva le idee molto confuse e non sapeva da dove partire e cosa fare. Iniziò a stare male, a non dormire e ad avere attacchi di ansia e passò ben sei mesi torturandosi. Come uscire da questo tunnel nel quale Chiara non vedeva la luce?
Quando arrivò Chiara aveva lo sguardo triste e preoccupato, diceva di non sapere cosa fare della sua vita. Chi sono? Chi voglio diventare? Erano le domande che si poneva.

Questo è proprio il momento di rimanere CALMI e come dico io di RESPIRARE… respirare ed immaginare… Immaginare di essere…
Si parte da qui. La soluzione c’è e richiede un lavoro su se stessi.
Non rimanere fermi e trovare qualcuno che ti aiuti, a scoprire le tue potenzialità, le tue risorse a ristrutturare il tuo bicchiere “mezzo vuoto”.

Insomma è imparare a “saper fare”, non importa se sbagli, è proprio lì che si migliora, attraverso l’esperienza.

Il finale di Chiara lo racconta lei:

“Ho conosciuto Annalisa in un momento molto difficile della mia vita, avevo attacchi di panico, ero una neo laureata ed ero bloccata.
La fiducia nelle mie qualità, fino ad allora sconosciute, mi ha permesso di integrare nuove competenze e chiarire ciò che volevo fare della mia vita.

Ora ho un lavoro che mi piace, ho imparato a prendermi cura di me e a relazionarmi in modo efficace. La mia strada è ancora lunga e io ho iniziato il cammino e sono felice di migliorare sempre di più… grazie Annalisa, sei stata preziosa per me!” 

Chiara S. 26 anni

Edoardo un ragazzo sensibile che porto nel cuore, assieme a tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di incontrare:

“Ho conosciuto Annalisa durante l’ultimo anno di liceo. Mi ha aiutato a chiarire le idee in merito al percorso universitario che successivamente ho scelto.
Il tempo passato assieme a lei durante le nostre sessioni mi è stato molto di aiuto nel realizzare certi aspetti del mio carattere e dei miei bisogni, che all’epoca non ero in grado di riconoscere da solo. In seguito l’anno scorso (dopo 5 anni) mentre avevo iniziato un nuovo lavoro, ho fatto nuovamente un percorso con Annalisa. In questa situazione mi ha fatto comprendere come viverle meglio determinate emozioni; imparando a riconoscerle, gestirle ed esprimerle.
Attraverso il dialogo costruttivo ed efficace, in primis con me stesso, poi con i miei colleghi, ho migliorato la mia comunicazione.
Annalisa è una donna fantastica e una Life Coach che consiglierei a chiunque!”

Edoardo T. (28 anni)

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Prendiamoci cura dell'ansia

Quando ci si trova in contatto con emozioni difficili l'ansia è il primo segnale del nostro corpo e la Respirazione Diaframmatica è sicuramente il primo rimedio utile

Continua

Emozioni: come gestirle

La gestione delle emozioni (Intelligenza emotiva) è tra le prime 10 skiil richieste in ambito lavorativo. Riconoscere le emozioni, gestirle ed esprimerle è fondamentale

Continua

La respirazione diaframmatica, la meta tecnica di tutte le tecniche

La scienza ci dimostra che qualità e durata della vita sono inversamente proporzionali alla frequenza respiratoria

Continua

Libera le tue potenzialità

Scoprire i nostri punti di forza, portandoli a un livello di consapevolezza e trasformarli in azioni utili al conseguimento dei nostri obiettivi

Continua