Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Diritto fallimentare, Ingegneria dell`automazione, Ingegnere, Civile e Ingegneria informatica

Trasformare un’idea in brevetto

23 giugno, 2014

Non basta avere la giusta idea. Occorre saperla mettere in pratica nel modo corretto e, soprattutto tutelarla da copie e imitazioni. Uno dei metodi per concretizzare un’invenzione e raccoglierne i fru... (Di più)

Buoni fruttiferi postali: cosa accade se muore l’intestatario?

24 giugno, 2019

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento molto diffuso poiché “sicuro” e largamente utilizzato da coloro c... (Di più)

Gestione della crisi d’impresa: cosa prevede il nuovo codice

28 maggio, 2025

La gestione della crisi d’impresa è stata profondamente riformata dal ... (Di più)

Affitto con riscatto: di cosa si tratta

08 maggio, 2018

Il mercato immobiliare è stato uno dei settori più colpiti dalla crisi finanziaria del 2011. E’ assolutamente vero che in Italia, soprattutto nei centri urbani più grandi (Roma e Milano ai primi posti... (Di più)