Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Project Management, Ingegneria dell`automazione, Design manager, Ingegnere, Diritto dell`informatica e Ingegneria informatica

Anche le Srls possono essere costituite online dal notaio

27 febbraio, 2023

Si tratta certo di una modalità che consente uno snellimento dei tempi quella che prevede la costituzione delle Srls semplificate, dopo quelle ordinarie, in videoconferenza con il no... (Di più)

Collaudo statico: quando è obbligatorio secondo la normativa

28 maggio, 2025

Il collaudo statico è un passaggio fondamentale per garantire la sicu... (Di più)

Progettazione antisismica: obblighi e tecnologie 2025

13 giugno, 2025

La progettazione antisismica è diventata un requisito essenziale per la sicurezza degli edifici, soprattutto ... (Di più)

Sicurezza nei cantieri: obblighi per progettisti e DL

30 maggio, 2025

La sicurezza nei cantieri temporanei o mobili è un tema centrale nel settore edilizio e delle opere pubbliche... (Di più)

Non solo calcoli: le soft skill che elevano l’ingegnere al successo

20 giugno, 2025

Nel mondo tecnico si tende a pensare che il successo di un ingegnere dipenda unicamente da precisione, rigore e competenze sc... (Di più)