Geometri, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Design manager e Ingegneria informatica

Tettoie, quando serve il permesso di costruire

22 settembre, 2017

Secondo una giurisprudenza consolidata, per costruire una tettoia stabile, di importanti dimensioni e funzionale a creare un nuovo ambiente, è necessario richiedere un’autorizzazione al Comune ... (Di più)

Manutenzioni straordinarie: come fare

08 luglio, 2014

Gli interventi di manutenzione straordinaria si differenziano da quelli ordinari poiché sono finalizzati ad apporre modifiche strutturali dell’immobile o dell’opera edile da ristrutturare. L’ar... (Di più)

Esproprio di terreni agricoli

25 luglio, 2014

A qualcuno sarà capitato di subire un esproprio, da parte della Pubblica Amministrazione, del proprio appezzamento di terreno o di parte di esso perché situato nella traiettoria di qualche oper... (Di più)