Articoli della redazione e Articoli in Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Scienza e ingegneria dei materiali, Ingegnere, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica e Certificazione di bilancio e auditing

Ingegneria dell’informazione: crisi? No, grazie…

03 novembre, 2014

In tempi di crisi, anche il lavoro scarseggia. Non per alcune professionalità però che, nonostante la recessione, sono ancora richieste. Tra queste, appare di certo la figura dell’ingegnere ... (Di più)

Architettura 4.0: Il Framework Google Cloud che Rivoluziona la Progettazione Edilizia

19 giugno, 2025

La digitalizzazione nel settore edile è ormai una realtà consolidata, ma con l’adozione di piattaforme cloud avanzate come quelle offerte da Goo... (Di più)

IoT per il Monitoraggio Strutturale: Prevenire Crepe e Corrosioni in Tempo Reale

07 novembre, 2025

L'invecchiamento delle infrastrutture e l'impatto di eventi climatici estremi rendono il monitoraggio continuo degli edifici e delle opere d'arte (ponti, viadotti, dighe) una necessit&a... (Di più)

A studenti e ingegneri, 1.500 euro per un logo

13 gennaio, 2015

Scadono il prossimo 31 marzo 2015 i termini per partecipare al concorso on-line promosso dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto (FOIV) per decider... (Di più)