BONUS CULTURA PER I DIOCIOTTENNI


DAL 15 SETTEMBRE 2016 I GIOVANI DI 18 ANNI POSSONO BENEFICIARE DEL BONUS CULTURA DI € 500,00
BONUS CULTURA  PER I DIOCIOTTENNI
Dopo una lunga attesa finalmente il famigerato BONUS per coloro che nell'anno 2016 compiranno 18 anni dovrebbe partire dal 15 Settembre 2016.
Questo Bonus sarà rappresentato da un'app e non da una card come precisato da Nannicini pertanto è una carta virtuale e non fisica.
Tale app che dovrebbe chiamarsi "18app" ha il valore di euro 500,00 , vi si potrà accedere tramite pc , tablet, e smartphone.
E' importante evidenziare che possono beneficiarne i seguenti soggetti :
Tutti i giovani sia italiani che stranieri purchè residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno che compiono 18 anni nel 2016.
Va precisato che dal 15 Settembre sarà disponibile un'apposita applicazione ad hoc è necessario registrarsi attraverso il sistema Spid.
I soldi potrano essere spesi nei seguenti modi :
Biglietti teatrali , spettacoli dal vivo , libri , biglietti cinematografici , biglietti di accesso ai musei , alle gallerie, ai monumenti , alle aree archeologiche , ai parchi naturali , alle mostre .
Giova ricordare che i soldi si possono spendere fino al 31/12/2017 , la registrazione dei beneficiari sarà consentita fini al 31 gennaio 2017.
E' necessario avere un'identità digitale Spid , se ancora si è sprovvisti l'invito è a provvedervi registrandovi su uno dei cinque identity provider che la forniscoscono ossia :
TIM, ARUBA, INFOCERT, SIELTE ,POSTE.
Il Bonus può essere speso presso gli esercizi convenzionati che risultano nell'elenco e si potranno acquistare beni tramite voucher con codice identificativo che verranno emessi dal sistema.
I c.d. voucher potranno essere utilizzati o per effettuare acquisti online oppure potranno essere stampati ed essere mostrati agli esercenti.
Il consiglio è chi compie 18 anni si AFFRETTI si crei un'identità Spid , si registri , sfrutti l'opportunità offerta dallo Stato e buon investimento in cultura

Articolo del:


di DOTT.SSA ANNA DE FILIPPO

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse