Marchio di impresa: quanto costa l'identità?
da Studio Rubino il
Dall'elaborazione grafica alla registrazione presso gli uffici competenti: quanto costa all'azienda puntare sulla propria immagine... Continua a leggere
Audrey: i segni iconografici sopravvivono!
da Dr.ssa Benedetta Dolci il
La sentenza dimostra che i segni iconografici dei personaggi famosi sopravvivono indelebili nel tempo ed è escluso che ci si possa agganciare ad essi... Continua a leggere
Nike, la storia di un Logo: lo Swoosh
da www.studiorubino.com il
Swoosh è il nome del suo logo; assieme ad altri pochi brand eletti ha fatto la storia... Continua a leggere
Copyright 2.0 rischi e difese
da Studio Rubino il
Tra i diritti della proprietà intellettuale, il più controverso. Il bene prodotto è opera d'ingegno ed estro. Come ampliarne la tutela?... Continua a leggere
Il Copyleft non nuoce, anzi
da Studio Rubino il
Sul Copyleft è stato detto ancora troppo poco. Una cosa è certa meglio lo conosciamo più facile sarà capire che non rappresenta un pericolo... Continua a leggere