Contributi economici per manifestazioni culturali


Le manifestazioni culturali, le rassegne estive, le rievocazioni e le rappresentazioni storiche possono godere di contributi economici
Contributi economici per manifestazioni culturali
La stagione estiva è dedicata alle manifestazioni culturali, a numerosi spettacoli, alle rievocazioni storiche, alle rappresentazioni di eventi particolari che proprio in questo periodo dell'anno in quasi tutti i paesi attirano Turisti e rendono piacevole la vacanza.
Questi eventi possono godere anche dei contributi economici sia da parte degli Enti Comunali mediante apposite delibere di Giunta sia da parte della Regione di appartenenza se vengono richiesti nei tempi prescitti e presentando le documentazioni necessarie per poter usufruire ovvero utilizzare tali contributi.
Possono richiedere i contributi per le manifestazioni estive, le Associazioni culturali, le Pro.loco, le numerose Onlus che si interessano di rievocare, rappresentare, associare persone al fine di farle divertire con un sano e puro scopo di vivere un periodo estivo all'insegna del relax.
Le Associazioni devono rispettare le indicazioni del proprio Statuto che può sempre essere modificato con il consenso dei soci e possono partecipare alle domande da presentare agli Enti preposti: Comuni, Province, Regioni.
Le manifestazioni eclatanti di particolare importanza possono anche godere di ulteriori contributi ma si deve dimostrare l'importanza della citata rappresentazioni negli anni e la rilevante partecipazione di Turisti parliamo di migliaia di persone che poi hanno contribuito ad apportare al paese un ingente guadagno determinato dai numerosi Turisti.
L'invito è partecipare alle Associazioni, prendere parte attiva alle manifestazioni, divertirsi, rilassarsi prima di riprendere il lavoro. Buone Vacanze a tutti

Articolo del:


di Dott.ssa Anna De Filippo

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse