Le quattro regole per realizzare un progetto


Hai un progetto da realizzare e non sai come fare?
Pensi che la burocrazia italiana sia un ostacolo? Ecco i quattro passaggi per il successo
Le quattro regole per realizzare un progetto
PREMESSA
Gli imprenditori ed i professionisti che vogliono realizzare un progetto, spesso si scoraggiano quando entrano in contatto con i numerosi adempimenti che questo comporta, oppure quando si interfacciano con enti o istituti di credito.
In realtà è piu’ semplice di quanto si crede.
Noi ti proponiamo la soluzione a questo problema, sostituendoci a te nei passaggi obbligatori da svolgere, come interlocutori con i vari enti e gli istituti di credito.
Inoltre ti aiutiamo ha definire chiaramente e consapevolmente il tuo obiettivo per capire dove vuoi arrivare.
Di seguito i quattro passaggi fondamentali per la riuscita del tuo progetto di business:
Primo step
Spesso quando abbiamo un sogno, un progetto, un’ idea imprenditoriale, non riusciamo a pianificarlo nei minimi dettagli, a vederlo realizzato partendo dalla fine. Purtroppo non è sufficiente pensarlo, è altrettanto importante pianificare ogni aspetto e passaggio.
Noi ti aiutiamo a costruire nei minimi particolari una mappa ben definita del tuo progetto.
Avrai la possibilità di vederlo già realizzato, oltre nella tua mente, in concreto sulla carta, con una visione chiara di come fare per raggiungerlo.
Secondo step
Come secondo passaggio è fondamentale costruire un business plan.
La pianificazione economico/finanziaria del tuo progetto, indica la fattibilità in termini di risorse, di tempo e di guadagni.
Con l’aiuto del nostro team di professionisti sarà molto semplice costruire un piano economico /finanziario per procedere nella giusta direzione verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
Sarà compresa anche la consulenza di finanza agevolata, capiremo insieme se possiamo accedere a bandi regionali e/o comunitari in sostegno alla idea di business.
Quando sai dove vuoi arrivare e come poterci arrivare la tua mente sarà automaticamente proiettata sul risultato finale.
Vedrai chiaramente il tuo percorso e sarai molto strutturato per affrontare tutti i passaggi.
Terzo step
Il terzo step prevede la gestione del marketing della tua azienda.
Quando avrai raggiunto questa fase e vedrai realizzato il tuo progetto è importate che tu possa curare il marketing, cioè sviluppare le vendite e/o i servizi, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze del mercato di riferimento, realizzando i tuoi profitti.
Insieme a noi imparerai come creare valore per la tua impresa e mantenerlo costante nel tempo.
Quarto step
E’ molto importante controllare a consuntivo i risultati che ottieni, per verificare la direzione, il dove stai andando.
La fase successiva alla realizzazione del progetto è quella di riuscire a mantenere la giusta direzione affinchè il progetto possa svilupparsi nel tempo, migliorando sempre i risultati raggiunti.
Ti affianchiamo nel percorso di interpretazione dei risultati a consuntivo, proponendoti le strategie da applicare per il futuro del tuo business.
Il nostro Team ha come obiettivo quello di affiancarti durante le quattro fasi, mettendo a tua disposizione le proprie competenze tecniche e professionali, e condividendo con te la felicità per la realizzazione del tuo obiettivo.
Felici di averti fornito questo breve vademecum informativo e consapevoli che possiamo semplificare il tuo percorso verso il raggiungimento del tuo progetto di business, ti invitiamo a contattarci per un primo incontro gratuito con i nostri business coach. Ci conosceremo di persona e potrai richiedere chiarimenti in merito ai passaggi appena descritti.
Non vediamo l’ora di conoscere le tue idee!!!

Articolo del:


di Studio Commerciale Marinelli Stefania

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse