Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegnere, Architetti, Consulenti Informatici e Ingegneria informatica

Architetti vs Ingegneri: atto finale

25 marzo, 2016

La Corte di Cassazione si è espressa sull’annosa questione della suddivisione delle competenze di ingegneri e architetti sugli interventi edilizi da apportare agli edifici storici. ... (Di più)

Infiltrazioni in casa

19 luglio, 2014

Spesso si acquista una casa di nuova costruzione proprio perché si pensa che, essendo stata realizzata di recente, sia immune da problematiche strutturali almeno per i primi decenni. Purtroppo,... (Di più)

Requisiti minimi degli appartamenti

16 luglio, 2014

La struttura della planimetria e la suddivisione degli spazi interni degli appartamenti hanno subito notevoli modifiche nel corso degli ultimi decenni. Ciò è vero soprattutto nelle grandi città... (Di più)