Ingegneri, Geometri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell`automazione, Architetti, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Progettare una casa green: strategie e materiali sostenibili

29 aprile, 2025

Progettare una casa green non è solo una scelta etica, ma una vera e propria strategia per ridurre l’im... (Di più)

A.A.A: cercasi ingegneri informatici

25 settembre, 2014

Secondo un’inchiesta della società di ricerca di personale Michael Page, cresce la domanda di assunzione degli ingegneri informatici. E’ quanto emergerebbe dall’analisi del nuovo studio sulla r... (Di più)

Materiali scadenti: chi appalta deve comunicarlo

07 luglio, 2014

La sentenza numero 14220 del 23 giugno scorso della Corte di Cassazione ribadisce un principio in ambito edilizio: a rispondere della scarsa qualità dell’opera realizzata è anche l’ap... (Di più)

Inarcassa: no al 4% sul fatturato estero

25 agosto, 2014

Il Ministero del Lavoro ha approvato il 7 agosto scorso il regolamento redatto da Inarcassa (la Cassa di previdenza di ingegneri e architetti liberi professionisti) che prevede l’esclusione ... (Di più)