Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell`automazione, Civile, Architetti, Consulenti Informatici, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

L’accollo in ambito civile e tributario: quando ci si può liberare dai debiti?

08 giugno, 2020

L’art. 1273 del codice civile disciplina una particolare convenzione, definita “accollo” che consente, in materia civilistica e tributari... (Di più)

Capacità naturale, legale e interdizione

29 dicembre, 2015

Solo per il fatto di nascere si acquisisce la capacità giuridica, ovvero l’idoneità ad essere titolari di diritti e doveri. L’articolo 1 del codice civile infatti recita che "La capacità giu... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)