Lascia la tua recensione!
Corruzione: quali sono le pene e come difendersi da un'accusa
23 aprile, 2025
La corruzione è uno dei reati più gravi e discussi nell’ambito del diritto penale italiano. Si tratta di un crimine che mina la fiducia dei citta... (Di più)
Pc e cellulari carichi in un minuto
13 aprile, 2015
Arriva dall’Università di Stanford, in California, la nuova batteria per pc e smartphone destinata a soppiantare quelle tradizionali alcaline e agli ioni di litio. La nuova batteria... (Di più)
Evoluzione e Sfide del Diritto Minorile: Protezione, Diritti e Nuove Normative per i Minori
28 marzo, 2025
Il Diritto Minorile: Protezione, Diritti e Innovazioni nella Tutela dei Minori Il diritto minorile è un campo fondamentale del diritto civile, che si occupa della pro... (Di più)
Stretta del Senato sul caporalato
11 agosto, 2016
I voti favorevoli sono stati 190 mentre non ci sono stati voti contrari. Solo 32 senatori si sono astenuti. In sostanza, il disegno di legge che introduce una stretta contro il fenomeno del caporal... (Di più)
I segni distintivi dell’impresa individuale, la ditta, l’insegna e il marchio
10 settembre, 2018
I segni distintivi dell’impresa sono quegli elementi che collegano l’attività alla clientela. Infatti, attraverso tali elementi, i clienti individuano la ditta, i suoi pro... (Di più)
Impianti elettrici per i centri estetici
01 febbraio, 2016
I centri estetici possono essere paragonati, da un punto di vista dell’impiantistica elettrica, agli studi medici. Non tutti, però. Solo quelli che, per lo svolgimento dell’attività, nec... (Di più)
Ing. Andrea Angrisani
in Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale
Esperto in Ingegneria civile delle costruzioni
00139 Roma (RM)Lascia la tua recensione!
La Diffamazione ai Tempi dei Social: Come Difendersi (e Attaccare) Legalmente
04 luglio, 2025
Basta un post, un commento o una storia per danneggiare l’onore e la reputazione di una persona. Sui social, ... (Di più)
Ampliamento del muro di un cancello: non serve il permesso di costruire
09 marzo, 2024
Il Tar di Napoli, con la sentenza 1203/2024 del 21 febbraio 2024 ha stabilito che, se si allarga il vano in muratura di un cancello, l’intervento non rientra... (Di più)