Articoli della redazione e Articoli in Architetti, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile, Ingegneria elettronica e Ingegneria informatica

Ristrutturare un bene vincolato

29 maggio, 2014

Per ristrutturare un qualunque immobile occorre presentare una DIA, una SCIA oppure ottenere il permesso di costruire. Quando, però, l’immobile in questione è sottoposto a vincoli poiché... (Di più)

Allestimento fiere, identità aziendale

26 luglio, 2016

Le fiere e le esposizioni nazionali e internazionali sono una delle tante vetrine a disposizione delle aziende che si presentano per la prima volta al pubblico o che desiderano consolida... (Di più)

BIM, Building Information Modeling: cos'è?

31 ottobre, 2017

La tecnologia viene in aiuto nei diversi settori economici e industriali. E per l’architettura e l’ingegneria non fa eccezioni. Si sta, infatti, diffondendo nel settore edile delle costruzioni, che ha... (Di più)