Le strutture portanti di un fabbricato industriale
06 ottobre, 2015
Realizzare uno stabilimento industriale da zero significa costruire una struttura resistente atta a ospitare un carico di sfruttamento elevato legato allo svolgimento della specifica attività d... (Di più)
GEOM. ARMANDO MANICIATI
35122 Padova (PD)Lascia la tua recensione!
Durc più facile per chi appalta
28 aprile, 2014
L’Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili, aveva richiesto che si facesse chiarezza sul secondo comma dell’articolo 29 del D. Lgs 276 del 2003 che riguarda la responsabilità solidale negli... (Di più)
Lascia la tua recensione!
Ing. Dennis Campagna
in Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale
Esperto in Ingegneria edile e architettonica
33170 Pordenone (PN)Lascia la tua recensione!
Il futuro? Vetro e alluminio…
29 ottobre, 2014
Non solo cemento armato e ferro. L’ingegneria strutturale del futuro prevede anche l’utilizzo di vetro e alluminio, due materiali finora considerati alternativi rispetto a quelli impiegati trad... (Di più)
GEOM. FLACCOMIO STEFANO
00182 Roma (RM)Lascia la tua recensione!
Isolatori sismici
15 gennaio, 2016
L’Italia è un Paese a rischio sismico. E dopo il terremoto avvenuto in Abruzzo, l’ennesimo nel nostro Paese, è aumentata l’attenzione sui sistemi di prevenzione e di difesa dai terremoti. ... (Di più)
STUDIO TECNICO GEOM. PAOLO MELIS
07100 Sassari (SS)Lascia la tua recensione!