11 settembre, 2018
Qualora si impugnasse una delibera assembleare che prevede un esborso di denaro da parte del condominio, occorre rivolgersi al giudice di pace se la rata del singolo condomino che impugna la... (Di più)
11 gennaio, 2016
Nella Gazzetta Ufficiale (4^ Serie speciale "Concorsi ed esami") del 22 dicembre 2015 è stato pubblicato il concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 320 posti di allievo vice ispettore ... (Di più)
23 gennaio, 2019
La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)
08 luglio, 2015
Sono illegittime le multe comminate agli automobilisti per eccesso di velocità se gli autovelox non sono stati sottoposti a verifiche di funzionamento. Dunque, le multe illegittim... (Di più)