Architetti, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Scienza e ingegneria dei materiali, Interviste e Ingegneria informatica

In vigore il Nuovo Codice degli Appalti

26 aprile, 2016

E’ finalmente entrato in vigore il nuovo Codice Appalti dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2016. Molte norme sono già operative, mentre per altre occorrerà aspetta... (Di più)

Superbonus 110% anche in presenza di piccoli abusi edilizi

15 settembre, 2020

Con il parere 910-1 dello scorso agosto, in risposta a una richiesta di chiarimenti da parte del Collegio dei geometri di Ancona, il Dipartimento delle Marche ... (Di più)

Costruire un abbaino

23 maggio, 2014

Quanti hanno pensato di costruire un abbaino sul tetto per creare un punto luce a soffitte o a sottotetti? L’abbaino è, infatti, un vano finestrato di piccole dimensioni costruito sopra il tett... (Di più)