Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Sistemista, Ingegneria Civile e Ambientale, Interviste, Responsabilità civile e Ingegneria informatica

Pc e cellulari carichi in un minuto

13 aprile, 2015

Arriva dall’Università di Stanford, in California, la nuova batteria per pc e smartphone destinata a soppiantare quelle tradizionali alcaline e agli ioni di litio. La nuova batteria... (Di più)

Isolatori sismici

15 gennaio, 2016

L’Italia è un Paese a rischio sismico. E dopo il terremoto avvenuto in Abruzzo, l’ennesimo nel nostro Paese, è aumentata l’attenzione sui sistemi di prevenzione e di difesa dai terremoti. ... (Di più)

Nuovi edifici broadband-ready

30 giugno, 2014

A breve, anche in l’Italia dovrebbe essere introdotto l’obbligo di costruire i nuovi edifici dotandoli di un collegamento alla banda larga, così come viene comunemente fatto per l’allacc... (Di più)

Barriere architettoniche: obblighi e agevolazioni

16 maggio, 2025

Le barriere architettoniche rappresentano un ostacolo alla mobilità e all'autonomia delle persone con dis... (Di più)