Diritto civile, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Psicologi, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Lascia la tua recensione!

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

I disturbi del comportamento alimentare: anoressia

27 giugno, 2016

Si tratta di una patologia caratterizzata dal rifiuto del cibo, dalla perdita di peso e dall’amenorrea. Colpisce prevalentemente le giovani donne, soprattutto in età adolescenzial... (Di più)

La psicoterapia cognitiva e comportamentale

12 febbraio, 2018

Ogni volta che si pensa ad uno psichiatra viene in mente un medico in camice bianco, magari con una lunga barba, propenso a ricorrere all’impiego di psicofarmaci e, se non sufficienti, d... (Di più)

Disturbi del comportamento: perché chiedere aiuto a un esperto

09 febbraio, 2017

Nella cultura italiana la figura dello psicologo, psicoanalista o psichiatra è da sempre legata a patologie mentali gravi. Spesso chi cerca di chiedere un aiuto a uno specialista del set... (Di più)

La disfunzione erettile e l’ansia da prestazione

30 aprile, 2018

La disfunzione erettile consiste nell’incapacità di avere o di mantenere un’erezione adeguata. La disfunzione erettile colpisce all’incirca il 10% della popolazione maschile, in qualsias... (Di più)

Dolore e depressione, come superarli con la psicoterapia

29 ottobre, 2022

Nel 1979 la IASP (International Association for the Study of the Pain) definisce il dolore: un’esperienza sensitiva ed emotiva spiacevole, associata ... (Di più)

Dipendenza da gioco

18 febbraio, 2016

La dipendenza da gioco è una vera e propria malattia catalogata nei "disturbi del controllo degli impulsi". Per dipendenza da gioco si intende, infatti, un impulso irrefrenabile c... (Di più)

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Ipnosi: cos'è e perché può essere di supporto psicologico

15 giugno, 2022

L’ipnosi è una forma di meditazione? Può funzionare solamente con le persone più fragili e condizionabili? L’Ipnosi è pericolosa? Il... (Di più)