Articoli della redazione e Articoli in Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Civile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria edile e architettonica, Ingegneria informatica e Certificazione di bilancio e auditing

Divorzio breve: ora è senza giudice

25 aprile, 2014

Divorzi brevi, anzi, lampo. Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha comunicato le future intenzioni del Governo in materia di diritto di famiglia. L’idea è quella di introdurre anche nel nostr... (Di più)

Mediazione civile: quando è obbligatoria e come funziona

07 maggio, 2025

La mediazione civile è uno strumento alternativo al processo tradizionale che permette di risolvere le controversie in modo più rapido ed economico. Introdotta ... (Di più)

Donazione di Immobili: Rischi, Costi e Quando Può Essere Annullata

22 aprile, 2025

Cos’è la Donazione di un Immobile La&... (Di più)

Fecondazione assistita anche per coppie fertili

18 maggio, 2015

Un nuovo tassello della famosa Legge 40 è stato scardinato dalla Corte Costituzionale. Stavolta a finire nel mirino della lente di ingrandimento dei giudici della Consulta è il divieto per le coppi... (Di più)