Norma UNI EN ISO 7010:2022, segnali di sicurezza
da Vasconi Vincenzo il
UNI EN ISO 7010:2022 dal titolo “Segno grafici – Colori e segnali di sicurezza – Segnali di sicurezza registrati”... Continua a leggere
Contratto di lavoro: novità introdotte dal Decreto trasparenza
da Dott. Francesco Zanetti il
Alcune delle principali novità introdotte dal c.d. Decreto Trasparenza che hanno imposto un aggravio informativo a carico dei datori di lavoro... Continua a leggere
Il viral marketing, come può aiutare la tua azienda
da Visenti Carlo il
Scoprite la vostra personalità aziendale e muovetevi di conseguenza... Continua a leggere
Lo slogan, la sua importanza nella comunicazione aziendale
da Visenti Carlo il
Ogni operazione che viene fatta in comunicazione deve essere pensata e deve avere un legame con l’azienda stessa... Continua a leggere
Packaging, come contribuisce alla comunicazione aziendale
da Visenti Carlo il
È uno degli elementi più studiati della comunicazione aziendale. Nella sua accezione più ampia il packaging si può dividere in tre gruppi... Continua a leggere
Motori di ricerca: sono veramente la soluzione a tutto?
da Visenti Carlo il
La visibilità di un’azienda si forma, si modifica, migliora o peggiora a seconda di una serie di variabili che spesso non vengono tenute in considerazione... Continua a leggere
Riversamento Spontaneo del Credito di Imposta per Ricerca & Sviluppo
da Alberto Miottti il
L'Agenzia delle Entrate manda alle aziende che fruiscono del credito di imposta per Ricerca & Sviluppo dei suggerimenti di Riversamento Spontaneo. Opportuno verificare!... Continua a leggere
I modelli ESG cambiano le relazioni delle imprese con gli stakeholder
da Vasconi Vincenzo il
L’approccio Enviromental Social and Governance - ESG e le relazioni delle imprese con gli stakeholders... Continua a leggere
La LEGO come esempio di strategia vincente
da Visenti Carlo il
Se mi chiedete quale marchio rappresenta meglio il mio concetto di comunicazione, il primo che mi viene in mente è la Lego... Continua a leggere
Quante volte avete sentito parlare di green washing?
da Visenti Carlo il
È un termine utilizzato per le aziende che vogliono “darsi una rinfrescata” dando un'immagine ambientalistica senza poi in realtà fare qualcosa di concreto... Continua a leggere