Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Project Management, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria informatica e Coaching

L'utilità dell'intelligenza emotiva: perché usarla

da Danilo Aurilio il

Perché si dovrebbe saper utilizzare l'intelligenza emotiva? Scopri a cosa serve e perché devi imparare a gestire la tua emotività... Continua a leggere

Coaching Aziendale: Pensiero Strategico (1° Parte)

da Vittorio Balbi il

Molti Manager sono presi da urgenze e attività routinarie. <br />Tu invece sai Pensare Strategico! <br />Tu sai in cosa consiste. Sai come si "fa" la Strategia... Continua a leggere

Coaching Aziendale: Pensiero Strategico (Finale)

da Vittorio Balbi il

Molti Manager sono presi da urgenze e attività routinarie. Tu invece sai Pensare Strategico! Tu sai in cosa consiste. Sai come si "fa" la Strategia... Continua a leggere

Perchè non si deve avere l’auto più bella del capo

da Armando Floris il

Coloro che mettono alla prova il senso di autostima dell’interlocutore rischiano molto... Continua a leggere

Coaching, che cosa è

da Cristina Volpi il

Il coaching è un processo individuale di formazione. Focalizzato su un obiettivo, e fatto di creatività, intuizioni, riflessioni, esercizi... Continua a leggere

Parlare in pubblico: gestire la platea

da Laura Marinelli il

Indicazioni utili su come coinvolgere le platee sia grandi sia piccole, su come strutturare la presentazione e sugli errori da non fare... Continua a leggere

Coaching: Facciamo chiarezza (Seconda Parte)

da Vittorio Balbi il

La Premessa e gli Strumenti del Coaching... Continua a leggere

Obiettivi: quanto conta avere uno scopo nella vita?

da Dott.ssa Bibianna Teodori il

Voglio guidarti a definire in modo chiaro e cristallino i tuoi obiettivi e a scoprire cosa desideri da te stesso... Continua a leggere

Chi è e cosa fa un Tutor dell'Apprendimento

da Serena De Luca il

Definizione di una figura professionale a molti ancora sconosciuta... Continua a leggere

Come glielo dico?

da Fabrizia Ingenito il

Spesso offrire feedback, soprattutto se negativi, alle persone che lavorano con noi, non è sempre così semplice... Continua a leggere