Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell`automazione, Civile e Ingegneri / Ingegneria industriale e civile

L’inefficacia della clausola vessatoria

16 giugno, 2014

La clausola vessatoria è una condizione aggiuntiva che può essere posta nei contratti e che genera uno squilibrio dei diritti e degli obblighi a carico del consumatore. Sono esempi di clausole ... (Di più)

Testo Unico della vite e del vino

20 aprile, 2016

"La necessità di semplificazione burocratica e amministrativa è uno dei motivi per cui è nato questo Governo e quindi tutte le iniziative legislative che vanno in questa direzione non possono che esse... (Di più)

Stretta sul “Cattivo pagatore”, le nuove regole dal 1° gennaio 2021

15 dicembre, 2020

Dal 1° gennaio 2021 entreranno in vigore le nuore norme europee che stabiliscono quando si diventa “cattivo pagatore” con la conseguenza di essere ... (Di più)

Tipologie e tutela del marchio

24 settembre, 2018

Come visto nel precedente articolo “... (Di più)