Periti, Diritto penale amministrativo, Diritto della salute, Consulenza in proprietà industriale, Analisi grafologica, Interior design e Architetti

Cento anni di Relatività e di miti su Einstein

da Studio Rubino il

La teoria della relatività generale compie 100 anni. Concetti e pensieri che non smettono di affascinare... Continua a leggere

Brexit e proprietà intellettuale: cosa accade ora?

da Studio Rubino il

La parola d'ordine del mese è stata Brexit. Cosa succede ai diritti di proprietà intellettuale secondo Herrero & Asociados... Continua a leggere

Emilio Segrè: un italiano nel Mondo e il suo Nobel

da Studio Rubino il

Per parlare di innovazione e dei talenti italiani abbiamo pensato a raccontarvi la storia dello scopritore dell'antoprotone.... Continua a leggere

L'amico fidato dell'estate: il ventilatore

da Studio Rubino il

Chi ha inventato il primo ventilatore? Una delle domande che almeno una volta nella vita vi siete posti e non avete mai avuto l'occasione (o quasi) di avere risposta... Continua a leggere

Copyright 2.0 rischi e difese

da Studio Rubino il

Tra i diritti della proprietà intellettuale, il più controverso. Il bene prodotto è opera d'ingegno ed estro. Come ampliarne la tutela?... Continua a leggere

Patent Box, se innovo il fisco è più leggero!

da Dr. Benedetta Dolci il

Entro il 25 marzo 2015 dovrà essere convertito il Decreto Legge 24 Gennaio 2015 che prevede il c.d. Patent Box... Continua a leggere

Registrazione di un marchio: 6 buoni motivi per farlo

da Studio Rubino & Partners il

I motivi per la registrazione di un marchio: 6 buoni motivi, dalle ambizioni dell'azienda alla tutela legale... Continua a leggere

Patent box: meno tasse per le PMI

da Studio Rubino & Partners il

Patent Box: con i nuovi provvedimenti il regime delle tasse per redditi derivati da opere di ingegno sarà molto più snello. Un respiro di sollievo per le PMI... Continua a leggere

Quanto costa registrare un Marchio Comunitario

da Studio Rubino il

Quanto costa comunicare all'esterno la propria identità aziendale? Che peso assume il proprio prodotto e il brand stesso?... Continua a leggere