Relazione con i Centri per l’Impiego, Consulenti del Lavoro / Sviluppo e Lavoro, Diritto industriale, Medicina Legale e delle Assicurazioni, Diritto amministrativo, Diritto di famiglia, Architetti e Consulenti Informatici

Decreto “Cura Italia”: chi ha diritto al premio di 100 euro

17 aprile, 2020

Con il Decreto “Cura Italia” (Decreto Legge n. 18/2020) il Governo ha inserto una norma che prevede la corresponsione di un bonus “una tantum” di 10... (Di più)

Alunni a scuola, non possono uscire da soli

27 ottobre, 2017

Gli studenti minori devono essere consegnati ai genitori al termine delle lezioni anche alle scuole medie. E la scuola, nel caso di assenza dei genitori o di un altro adulto delegato nel... (Di più)

Separazione: dichiarazioni dei figli minori

12 dicembre, 2016

La Corte di Appello di Salerno, con la sentenza n. 43/15, ha sicuramente aperto un dibattito in materia di addebito in sede di separazione dei coniugi dichiarando che le testimonianze dei figli... (Di più)

Licenziamento illegittimo: come difendersi

12 aprile, 2014

I requisiti del licenziamento legittimo del dipendente sono rimasti gli stessi, anche dopo l’entrata in vigore della legge Fornero. Ciò che è stato modificato riguarda la forma della comunicazi... (Di più)

Gli SMS provano il tradimento

07 marzo, 2017

Gli Sms possono essere considerati prova sufficiente per ottenere la separazione con addebito a carico del partner che ha violato il dovere di fedeltà. E’ quanto affermato d... (Di più)

Assegno alle neo mamme da 900 euro?

23 ottobre, 2014

In attesa del via libera del Quirinale e della Commissione Europea, la bozza di Legge di Stabilità 2015 è nel mirino di indiscrezioni e annunci. Uno di questi riguarda il probabile bonus bebè p... (Di più)

Il licenziamento è illegittimo se è contro il CCNL

12 aprile, 2014

E’ recente il caso di un impiegato che è stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava per poi essere reintegrato a fronte di una sentenza della Corte di Cassazione che gli ha dato ragion... (Di più)

Chi non paga gli alimenti può finire in carcere

21 novembre, 2015

L’ultimo caso a salire agli "onori" della cronaca, se così si può dire dato l’argomento, è quello di un uomo di 40 anni che è stato condannato a sei mesi di carcere per non aver pagato gli a... (Di più)

DOTT. ALESSANDRO BACCHINI CONSULENTE DEL LAVORO

in Consulenti del Lavoro / Sviluppo e Lavoro

Esperto in Consulenza del lavoro

CONSULENTE DEL LAVORO SPECIALIZZATO IN LEGISLAZIONE SOCIALE, CONTRATTUALISTICA, LIBRI PAGA, SOCIETARIO, CONTENZIOSO E GESTIONE DELLA FASE STRAGIUDIZIALE, DIRITTO SINDACALE, OPERAZIONI STRAORDINARIE D'AZIENDA

43123 Parma (PR)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Lascia la tua recensione!